Uninform Group con sede a Roma, è una scuola di alta formazione manageriale che offre offerte master di alta formazione manageriale con sbocchi professionali in azienda
Uninform Group versione lingua Italiana   ITA   Uninform Group english version   ENG
 
Roma 2 Ago 2014 Ora 10.34
 
Certificazioni
Chairman's letter
Consulenza di Direzione
Servizi Legali
Innovazione Tecnologica
Alta Formazione
Formazione Universitaria
Contatti
formazione e sviluppo
servizi legali
Alta formazione
Formazione universitaria
Forum Innovazione Tecnologica
 
Alta Formazione

UNINFORM è dotata di un Network di professionisti associati, scelti con il criterio della massima qualità e competenza professionale, che la rende Leader nella progettazione e promozione di processi formativi evoluti ed innovativi caratterizzati sempre dall’aderenza degli stessi alle esigenze del mercato del lavoro.

A tale scopo, un apposito Dipartimento UNINFORM: "Support Creative Management" realizza programmi MASTER ed Executive MASTER per la crescita professionale dell'individuo e la piena valorizzazione dei talenti.
Per i Privati propone percorsi formativi finalizzati all'inserimento dei partecipanti in organizzazioni aziendali complesse.  Per le Aziende interviene per creare valore a livelli di Quadri e Dirigenti.

Quality has a name
La garanzia degli elevati standard qualitativi dell’offerta formativa è riferita dai severi test di qualità messi in atto dal Comitato Scientifico, organo di indirizzo e controllo, costituito da docenti universitari di livello accademico internazionale, consulenti aziendali e dirigenti d’azienda.

Ogni processo formativo nell’essere ideato viene preceduto da una attenta analisi dei fabbisogni occupazionali della figura che andrà a formare.  Ogni processo formativo predispone gli Allievi all’adattamento dei cambiamenti culturali e dei valori dell’impresa. Questo perché  l’unico punto di riferimento deve essere il lavoro futuro.

Il marchio UNINFORM è riconosciuto da anni come sinonimo di QUALITA’ ed affidabilità nel mondo delle imprese, delle università e dei giovani che accedono al mondo del lavoro.

Difatti, garantire qualità vuol dire offrire percorsi che:

  • creino valore per i partecipanti;

  • abbiano standard molto elevati di professionalità dei docenti;

  • siano aderenti alle esigenze di competenze;

  • rispondano alle esigenze di mercato e, quindi, a un effettivo fabbisogno di competenze del mondo produttivo;

  • consentano ai diplomati, entro sei mesi, di trovare adeguata occupazione nel mondo del lavoro

L’attività di selezione stage
Le proposte dei MASTER UNINFORM rappresentano una novità assoluta in forza dell’assunto che una formazione di base sulla conoscenza di tutte le tematiche e tecniche più innovative sui Sistemi di Gestione favorisca la crescita di una cultura del valore” più funzionale all’economia del presente di quanto non lo sia la tradizionale “cultura della produttività”.

I percorsi MASTER UNINFORM analizzano la Qualità nelle sue interrelazioni con le strategie aziendali, con tutti i sistemi di organizzazione, amministrazione e controllo delle attività d’Impresa e, infine, con le attività generatrici di Valore. Tutto ciò, avendo conto sia delle esigenze di primo inserimento che di riconversione a nuovi ruoli aziendali.

Per i candidati Master sono applicate metodologie di Selezione basate sul modello delle competenze, interviste comportamentali e colloqui motivazionali. Sono previste Borse di Studio a copertura totale e parziale del percorso MASTER per i candidati che si sono contraddistinti durante le fasi di ingresso.

Non in ultimo, lo Stage, ritenuto essenziale nell’ambito dei processi di apprendimento, viene garantito a ciascun candidato che viene iscritto.
L'accesso allo stage viene valutato dalla Faculty del corso che, per ogni studente, effettua un colloquio individuale valutativo - motivazionale e, indica la tipologia e fascia di aziende con cui lo stesso candidato effettuerà i colloqui per l'individuazione dello stage.  Oggetto di valutazione sono : a) i giudizi riportati in sede di verifica settimanale in Aula; b) la frequenza alle Lezioni; c) la documentazione curriculare richiesta e dichiarata.

 
Lo statuto di UNINFORM

Tutto ciò,  è richiamato puntualmente nelle finalità dello Statuto, secondo le quali la UNINFORM persegue lo scopo di:

“soddisfare il ruolo di agente di cambiamento e di innovazione e, quindi, funzionale sia allo sviluppo di aziende ed organismi pubblici, sia alla diffusione del progresso scientifico, della qualificazione delle basi culturali e dell’accrescimento delle dotazioni conoscitive, con particolare riferimento alla diffusione della scienza, al trasferimento delle tecnologie, alla formazione di profili professionali e di mestiere, nel quadro dello sviluppo sostenibile delle risorse possedute dalla società e generate dal processo storico nel rispetto delle future GENERAZIONI”.

 
Codice Etico | Note legali e privacy | Mappa del sito | Partners | Aggiungi ai preferiti
Copyright © 2006 Uninform - Design Altravia
UNINFORM GROUP Corso Trieste, 155 Roma 00198 - P. Iva 05203501001