Al tuo servizio, per ogni esigenza

CONSULENZA LEGALE, COMMERCIALE E FINAZIARIA

Uninform Group è un Team di persone dedicata alla consulenza strategica e organizzativa ed al successo delle aziende italiane con una forte vocazione internazionale.

Uninform group, infatti, è l’unico network che può contare su strutture certificate ISO 9001:2008 ed SA 8000:2008 per la progettazione, sviluppo, implementazione, gestione, assistenza, miglioramento e formazione correlata di sistemi di gestione aziendale per la qualità, la sicurezza (safety), l’ambiente, la responsabilità sociale (social accountability) e l’autocontrollo alimentare.

Inoltre, Uninform Group è una vera e propria compagine professionale completa che non esclude il supporto eventuale di professioni del mondo Legale, Commerciale e Finanziario

Come se non bastasse, Uninform group è tra i primissimi soggetti societari a credere e ad investire nel sistema ISO abbinato alla consulenza di direzione. Tra i primi a muovere la consulenza e la formazione orientandola verso i sistemi integrati.

I primi a raggiungere importanti e prestigiose affermazioni quali, tra le altre, la certificazione del primo sistema ISO 9001:2008 al Mondo per una Azienda Pubblica per il Turismo; la certificazione del primo sistema OHSAS 18001 al Mondo per attività logistiche aeroportuali militari e civili presso la Base NATO di Sigonella (PAE Government Services); la prima certificazione integrata al Mondo ISO 9001:2008, ISO 14001:1996, OHSAS 18001:2007, SA 8000:2008 per una struttura sanitaria; i primi in ambito nazionale a promuovere con il MASTER QUALITY un sistema di formazione multidisciplinare integrato.

I clienti assistiti dal nostro “Management Consulting”, (certificato ai sensi della norma UNI 10771 – Consulenza di Direzione APCO/ICMI certified), godono della tranquillità tipica di chi è consapevole di essere costantemente seguito da un vero e proprio “consigliere”, che condivide i propri obiettivi aziendali: una “garanzia di successo”.

GLI AMBITI DI ATTIVITA’

La progettazione e/o il miglioramento di questi processi consentono all’azienda di:

  • rivedere, secondo principi chiari, l’assetto organizzativo
  • ottenere un vantaggio gestionale
  • ottimizzare costi e investimenti e migliorare i profitti
  • valorizzare le risorse umane ed ambientali
  • garantire un ambiente di lavoro efficiente e incentivante
  • migliorare i risultati operativi e l’immagine sul mercato
  • garantire una maggior attenzione al cliente
  • garantire una maggior tutela dei consumatori.