Uninform Group con sede a Roma, è una scuola di alta formazione manageriale che offre offerte master di alta formazione manageriale con sbocchi professionali in azienda
Uninform Group versione lingua Italiana   ITA   Uninform Group english version   ENG
 
Roma 21 Ott 2014 Ora 23.27
 
I Master: aperte le iscrizioni
Formazione/Istruzione, Bankitalia valuta il ritorno degli investimenti
Nuova Vision 2000
I sistemi di gestione ambientale Uni En Iso 14001 - Emas
Il bilancio ambientale
Social Accountability - SA 8000:2001 - Responsabilità sociale delle imprese
DLGS 231 - La responsabilità amministrativa della società
Basilea 2
Codici di condotta aziendali (corporate social responsibility)
Quality function deployment
Agroalimentare
La certificazione delle foreste e dei prodotti a base di legno
Marchiatura fitosanitaria IPPC/FAO sugli imballaggi in legno
ECM - Educazione continua medicina
I Sistemi di gestione della sicurezza dei dati
 

Marchio di Qualità nel turismo
Roma, 4/09/2009

E’ stata ufficialmente lanciata a Bruxelles, da Anci Ideali, la prima rete europea delle città per lo sviluppo di un turismo sostenibile. Il network, costituito da venticinque città appartenenti a quattordici paesi diversi, si propone come interlocutore privilegiato della Commissione e del Parlamento europeo per quanto riguarda le azioni da intraprendere in questo settore. La rete ha tra le sue priorità la promozione del partenariato, sia pubblico sia privato, una migliore specializzazione degli operatori del settore e il rilancio delle destinazioni turistiche europee sui mercati internazionali.

Le città italiane che aderiscono alla rete sono diverse: Torino, Milano, Brescia, Moncalieri, Cremona, Piacenza, Padova, Vicenza, Bolzano, Genova, Pisa, Livorno, Firenze, Rimini, Ancona, Roma, Viterbo, Napoli, Salerno, Pescara, Campobasso, Foggia, Lecce, Potenza, Catanzaro, Cosenza, Reggio Calabria, Cagliari, Olbia, Carbonia, Sassari, Ragusa, Catania, Novara, Perugia, Terni.

UNINFORM GROUP promuove la cultura della qualità come componente necessaria per il soddisfacimento delle esigenze Turistiche/Alberghiere, il miglioramento della competitività dell’industria turistica e la garanzia di uno sviluppo del turismo equilibrato e sostenibile. Il Master TQM in Tourism Quality Management, è un programma di General Manager pensato appositamente per integrare le discipline del management aziendale alle esigenze turistico alberghiere in vista di un inserimento qualificato nelle stesse.

Tra gli sbocchi professionali del master, suddivisi nelle AREE DI GENERAL MANAGER, AREE SPECIALISTICHE e AREE TECNICHE, in particolare quest’ultima rappresenta, più che uno specifico dipartimento e/o reparto riferito al settore Turistico ricettivo, le modalità, gli standard normativi e tecnici necessari alla gestione efficiente ed efficace dell’impresa turistica grazie all’utilizzo di un adeguato supporto metodologico e tecnico riferibile  alla certificazione ISO, EMAS  ed OHSAS.

Anche nel settore turistico alberghiero, infatti, come in tutti i sistemi organizzativi aziendali, si parla di sicurezza sia in fase di certificazione o già in possesso di certificazioni ufficiali per la gestione organizzativa aziendale, ed è ciò che il Master Uninform si propone di diffondere con il  suo percorso formativo: la figura in uscita, tra le tante,  di RESPONSABILE QUALITA’, AMBIENTE – EMAS - SECURITY E SAFETY ASSURANCE.

 
Codice Etico | Note legali e privacy | Mappa del sito | Partners | Aggiungi ai preferiti
Copyright © 2006 Uninform - Design Altravia
UNINFORM GROUP Corso Trieste, 155 Roma 00198 - P. Iva 05203501001