Management aziendale, nuovi orizzonti per il tuo futuro

Master Gestione Impresa

Il Master Gestione Impresa è un percorso di formazione che ha la finalità di fornire una visione globale dell’ impresa, in un’ottica e con un approccio atto ad approfondire le diverse aree funzionali di tutto il sistema di Business. Il Master Gestione Impresa si pone l’obiettivo di formare futuri manager e imprenditori competenti e in grado di contribuire al successo delle imprese con competenze specifiche sia tecniche che manageriali indispensabili per inserirsi in modo proficuo e competente nel mondo delle imprenditoria.

Ciò rappresenta una valore aggiunto fondamentale per entrare in maniera forte e qualificata nel mondo del lavoro e per operare all’interno di funzioni strategiche per lo sviluppo di ogni tipo di business.

Il Master Gestione Impresa della Uninform è rivolto ai futuri manager d’impresa e fornisce competenze manageriali in diverse aree d’impresa

  • Marketing
  • Risorse Umane
  • E-commerce
  • Qualità totale
  • Finanziamenti

Il manager d’oggi deve sapersi confrontare con un ambiente in rapida evoluzione e in continua sinergia con tutte le aree di interesse al business.

Il processo d’integrazione europeo, la globalizzazione, l’innovazione tecnologica, stanno ridefinendo il sistema delle organizzazioni, sia pubbliche che private.

Cambiano cultura e valori dell’impresa; cresce l’attenzione alle risorse umane, alla qualità e all’ambiente. La formazione imprenditoriale ed, in particolare, il corso Master Gestione Impresa, rappresenta un momente fondamentale per prepararsi adeguatamente ad operare nella realtà lavorativa per assecondarne e favorirne il cambiamento.

I contenuti del programma del Master Gestione Impresa, la docenza ed i metodi didattici utilizzati tendono a rispondere alle esigenze emergenti in tema di professionalità del management, sia delle imprese sia delle aziende di servizi di pubblica utilità.

Il percorso formativo è orientato a conferire ai partecipanti al Master, attraverso lo sviluppo di competenze nelle diverse aree del management una visione interfunzionale dell’azienda, anche attraverso strumenti di sperimentazione sul campo realizzati in collaborazione con le imprese.