Uninform Group con sede a Roma, è una scuola di alta formazione manageriale che offre offerte master di alta formazione manageriale con sbocchi professionali in azienda
Uninform Group versione lingua Italiana   ITA   Uninform Group english version   ENG
 
Roma 24 Lug 2014 Ora 13.58
 
Introduzione al Master
Presentazione Master
Le 2 fasi del Master
Destinatari
Durata e Piano di Studi
Docenti
Titoli Riconosciuti
Quota di Iscrizione
Borse di Studio
Sede del MASTER
Placement e Stage
Gli Enti Promotori
Modulo di Prenotazione
Edizioni Passate
Scarica il Bando
Blog Turismo Uninform
I partners didattici
 
 
 
 
Dicono di noi
 
 
 
 

Profilo UNINFORM GROUP

Il Gruppo UNINFORM costituito nel 1995 per promuovere e diffondere progetti con logiche e contenuti innovativi nell’ambito della formazione e consulenza è costituito dall’Associazione UNINFORM dalla Società Formazione & Sviluppo e dallo Studio Legale Giordano & Partners. 

UNINFORM GROUP è Accreditata alla Regione Lazio per la Formazione Superiore ed ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2008 da  Bureau Veritas Italia - SINCERT per la Progettazione ed erogazione di servizi di Alta Formazione Professionale Specialistica.

Un team di persone competenti e motivate dedicate alla consulenza strategica e organizzativa ed al successo delle aziende italiane con una forte vocazione internazionale.

Rappresenta un patrimonio di conoscenze, esperienze, capacità professionali accumulate attraverso anni di lavoro sia in azienda sia in consulenza, dove coloro che partecipano al processo di consulenza e formazione ha accettato di interagire nell’ambito di gruppi di progetto.

Si avvale di un network di professionisti associati, scelti con il criterio della massima qualità e competenza professionale, decisi a impegnarsi e a misurarsi concretamente nei programmi di miglioramento dei risultati concordati con i clienti ed in grado di interagire con successo in ogni realtà aziendale nei più diversi settori merceologici, proponendo strategie di sviluppo aggressive e originali.

Tutti gli interventi sono concentrati sulla ridefinizione della strategia e sul miglioramento operativo e organizzativo: sono focalizzati sull'individuazione ed esecuzione di miglioramenti concreti e implicano la massima disponibilità ad assistere il cliente nelle fasi dl attuazione.

Tutti i Progetti sono analizzati da un Comitato Scientifico, che costituisce statutariamente l’organo di indirizzo e controllo, composto da: Docenti Universitari di livello accademico internazionale, Consulenti Aziendali e Dirigenti d’Azienda. Le attività del Gruppo UNINFORM si articolano su quattro principali aree di intervento:

  • RICERCA e SELEZIONE:  si riferisce a dirigenti, quadri e specialisti per tutte le funzioni aziendali. L’approccio metodologico alla ricerca si basa sostanzialmente sulle modalità classiche di Executive Search (individuazione diretta) e Advertising (selezione a mezzo stampa).
    Obiettivo primario è soddisfare e risolvere compiutamente le esigenze del cliente attraverso l’individuazione, la selezione accurata e la presentazione di candidature allineate al profilo di riferimento ed ai requisiti richiesti. In funzione dei ruoli da ricoprire vengono utilizzati uno o più dei seguenti strumenti di valutazione: colloqui individuali, colloqui di gruppo , test attitudinali, analisi del potenziale.

  • FORMAZIONE: nell’assumere incarichi di progettazione, organizzazione e conduzione di    interventi formativi,  rivolti all’organizzazione nel suo complesso, UNINFORM agisce con propri collaboratori ed esperti di provenienza interdisciplinare e intersettoriale, ispirandosi a tre criteri fondamentali: fornire innanzi tutto una consulenza sulla richiesta di formazione;  progettare ogni intervento in base alla specificità irripetibile che è propria di ogni azienda; accettare o proporre interventi i cui risultati abbiano un rapido riscontro pratico, osservabile e per quanto possibile misurabile.

  • SVILUPPO ORGANIZZATIVO: oggetto dell’indagine sono sia le strutture (macro e micro) che i singoli ruoli, i meccanismi operativi e gli elementi culturali aziendali. Lo studio del modello organizzativo esistente verifica la coerenza tra la distribuzione delle risorse disponibili e gli obiettivi  aziendali prefissati per una ottimale pianificazione e sviluppo delle risorse attraverso strumenti quali: Analisi del potenziale clima e cultura aziendali, carichi di lavoro, processi aziendali; Verifiche e Dimensionamento degli organici; Politiche ed Indagini Retributive.

  • PIANIFICAZIONE STRATEGICA: creatività ed innovazione sono applicate nella definizione di nuove strategie aziendali in tutte le realtà in cui si esplicita l’esigenza di cambiamento, attraverso un’attenta e tempestiva pianificazione: Planning Strategico (prodotti e mercati);  Pianificazione Industriale  (progettazione e ingegnerizzazione); Pianificazione Produttiva  (programmazione produzione, acquisti, magazzini e material requirements).


Profilo ANGQ - Partner del progetto



SCOPO E FONDAZIONE : L’ Associazione Nazionale Garanzia della Qualità – ANGQ, nata a Bologna nel 1981 su iniziativa di ENEA ( allora CNEN) e dei principali enti e società operanti nei settori di avanguardia ( tra i quali citiamo società del gruppo ENI, l’ANSALDO, la FIAT, l’ENEL), ha diffuso per prima in Italia :

  • la cultura dei Sistemi di Gestione aziendale orientati alla Qualità;

  • la cultura dei Sistema di Gestione Integrata ( Qualità- Sicurezza- Ambiente),inizialmente

  • in tutti i settori industriali ( con particolare riferimento a quello energetico)e successivamente
  • nei servizi ( in particolare Enti Pubblici, Sanità, Scuola ).

 Oggi ANGQ svolge i seguenti fondamentali ruoli:

  •  primo riferimento culturale nazionale ; sui Sistemi di Gestione di organizzazioni sia per la Qualità sia per l’Ambiente ( le nostre Guide sono da tutti ritenute strumento spesso più utile delle stesse norme a cui si riferiscono);

  • “consulente dei consulenti” ; infatti ANGQ ( che tra l’altro è consulente di SINAL e SINCERT) ha formato la maggiorparte dei migliori consulenti sulla Qualità, i quali per qualunque problema continuano a ritenere ANGQ il loro riferimento;

  • progettista di Organismi di Certificazione ; ANGQ progetta ed ha progettato diversi Organismi di Certificazione di alcuni dei quali è socio fondatore;

  • progettista ed esecutore di grandi interventi su Qualità e Ambiente ; ANGQ non progetta i SQ di singole Aziende ma ha progettato e realizzato con successo progetti di sviluppo di SQ o SGA in insiemi di Imprese, in nuovi settori merceologici o in comparti industriali o di Servizi ;

  • ente di formazione a tutti i livelli; ANGQ è la primaria organizzazione nazionale di formazione su Qualità e Gestione Ambientale  ( compresi Master post Universitari)
 
Codice Etico | Note legali e privacy | Mappa del sito | Partners | Aggiungi ai preferiti
Copyright © 2006 Uninform - Design Altravia
UNINFORM GROUP Corso Trieste, 155 Roma 00198 - P. Iva 05203501001