35^ edizione

PRESENTAZIONE MASTER TQM ROMA

PRESENTAZIONE DEL MASTER

Uninform Group, leader sul Territorio nazionale nell’ambito dei processi formativi dedicati all’eccellenza del sistema azienda nel suo complesso, promuove attivamente la cultura della qualità come componente necessaria per il soddisfacimento delle esigenze Turistiche/Alberghiere, il miglioramento della competitività dell’industria turistica e la garanzia di uno sviluppo del Turismo equilibrato e sostenibile.

Il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) da diversi anni compete con i migliori Istituti di Formazione Europei e le più prestigiose Business School rappresentando il più importante percorso formativo in Italia nel management del settore turistico, nel Management alberghiero e nel coordinamento dei Tour Operator.

È un programma di General Manager pensato appositamente per integrare le discipline del management aziendale alle esigenze turistico-alberghiere in vista di un inserimento qualificato nelle stesse.

Il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) prevede, poi, di agevolare il candidato nell’acquisizione di competenze riferite al settore turistico-alberghiero, villagistico, crocieristico, termale, wellness e, con essi, ai Tour Operator ed alle agenzie di viaggio.

Le Figure Professionali formate nell’ambito del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) hanno competenze e capacità manageriali e gestionali idonee a fornire un servizio di alta qualità con un ruolo nel miglioramento degli standard qualitativi di settore. Una delle peculiarità rilevanti del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) è costituita, alla fine della fase d’Aula, dal doppio stage presso enti convenzionati al progetto: 3 mesi in strutture turistiche situate nelle principali città europee e 3 mesi in strutture turistiche del Mediterraneo.

Le aziende turistiche” presso le quali è possibile svolgere lo stage sono: catene alberghiere, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche. Da sottolineare che, su esplicita richiesta del partecipante in merito alle proprie preferenze per la destinazione dello stage, il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management)  prevede la possibilità di svolgere un doppio stage, ciascuno di 3 mesi, oppure un unico stage di 6 mesi in reparti diversi.

I candidati verranno messi alla prova nelle aree specifiche tecnico-applicative sviluppate in Aula.

Il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) consentirà di ricevere Attestazioni idonee ad essere riconosciute in ambito aziendale e consulenziale. I candidati formati e professionalizzati dal Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), con qualifiche estremamente richieste dalle aziende turistiche, saranno in grado di inserirsi in azienda affiancando i responsabili dei Dipartimenti delle strutture alberghiere – inserite in circuiti internazionali del Tour Operating o delle Corporate – , e verranno coinvolti in azioni di marketing, controllo qualità, gestione operativa delle recettività e livello di soddisfazione del cliente così da individuare e comprendere compiutamente le tematiche di un sistema di controllo operativo e di gestione applicato alle imprese turistico-ricettive (grandi alberghi, villaggi, tour operator, navi da crociera, agenzie di viaggio).


OBIETTIVI

L’obiettivo del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management)  è di favorire la formazione di figure professionali in grado di operare fin da subito in realtà rappresentative del sistema economico produttivo; competenti sulle principali tematiche delle aziende turistiche.

Agli Allievi del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) sarà estremamente agevole il salto nel mondo del lavoro, grazie all’attività scrupolosa dello staff Uninform Group che, solo negli ultimi anni, ha permesso tramite i propri percorsi formativi e una diffusa rete aziendale a più di 1000 candidati di inserirsi in posizioni di rilievo in società, aziende di servizi e società di consulenza, confermando la coerenza degli obiettivi formativi con le esigenze del mondo del lavoro.


GLI SBOCCHI OCCUPAZIONALI DEL MASTER:

Per prendere visione dei numerosi sbocchi professionali a cui il Master Turismo TQM (Tourism Quality Management) consente di avviare la propria carriera, clicca sul pulsante che segue per scoprire i titoli riconosciuti.


Scopri tutti i titoli riconosciuti