Quest’oggi il blog Uninform – ANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente ed alla Sicurezza torna ad occuparsi di autentiche ed appassionate testimonianze rilasciate da ex partecipanti al celebre Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale e lo fa condividendo con gli appassionati e numerosi lettori i commenti del Dottor Gianluca Musumeci, 35 anni, proveniente da L’Aquila, laureato in Tecniche della Prevenzione e nei luoghi di lavoro ed attualmente partecipante alla 44° Edizione del già citato Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale.

Ma lasciamo pure la parola al Dottor Musumeci ed alle sue profonde riflessioni ed intelligenti considerazioni.
Buongiorno a tutti, mi chiamo Gianluca Musumeci ed il mio percorso formativo si è focalizzato sulle tecniche della prevenzione negli ambienti e nei luoghi di lavoro. Ho 35 anni, vengo da L’Aquila ed ho partecipato alla 44° Edizione del Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientalee Sistemi di Gestione Aziendale erogato dal Gruppo Uninform – ANGQ.

Attualmente sono in stage all’interno del gruppo Amadori (ufficiosicurezza ambiente) presso la sede di Mosciano S. Angelo (TE). 

L’ambiente di lavoro è molto stimolante ed esso ha contribuito ad accrescere le mie conoscenze professionali, ed anche se non credo ci siano possibilità di permanenza all’interno dato che hanno messo in mobilità 18 dei 30 amministrativi presenti, nonostante la produzione vada a gonfie vele, non rimpiango affatto la mia scelta. 

Nel contesto economico in cui ci troviamo, comprendo le scelte aziendali di accentrare la testa della gestione a Cesena (sede principale del gruppo) per ridurre i costi, ed io mi sento fortunato per aver avuto questa opportunità formativa, in quanto senza l’aiuto del Gruppo Uninform – ANGQ e delMaster Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale non sarei mai riuscito a ricoprire un ruolo del genere, anche se solo per 6 mesi. 

Nel mio ruolo, sono riuscito quotidianamente ad interfacciarmi con i massimi vertici aziendali, svolgendo lavori, anche di una certa importanza e responsabilità, in completa autonomia supportato dallo staff presente, con il quale ho inteso rapporti, sia sociali che professionali, molto proficui.

Il 30 novembre concludo il mio percorso formativo nel gruppo Amadori, convinto di aver dato molto, ma ricevuto tanto anche dal punto di vista umano.

Comunque grazie ai colloqui sostenuti nei mesi precedenti, sono stato contattato da una società di consulenze di Roma con la quale si prospetta una collaborazione professionale spot a partire dal mese di dicembre, per divenire continua e duratura da gennaio 2012.

Da parte mia non posso far altro che ringraziare profondamente il Gruppo Uninform – ANGQ ed il Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale sia per la grande disponibilità e gentilezza mostratami nel momento dei tanti colloqui che fortunatamente sono riuscito a sostenere, sia per gli utili consiglifornitimi, nonché per le grandi possibilità ed obiettivi, i quali, senza il loro supporto, non sarei mai riuscito a raggiungere”.

Egregio Dottor Musumeci, la ringraziamo profondamente per aver voluto condividere con tutti i lettori del blog Uninform – ANGQ dedicato allaQualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza la sua esperienza formativa.

Le rivolgiamo i più cari in bocca al lupo per il suo futuro professionale e ci auguriamo di ospitarla molto presto sul nostro blog con l’augurio più sincero di poter leggere nuovamente i suoi preziosi consigli e scoprire le sue nuove funzioni.

Continua a seguire il blog Uninform – ANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente ed alla Sicurezza