Quest’oggi il blog Uninform – ANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente ed alla Sicurezza torna ad occuparsi di formazione e lo fa condividendo con tutti gli appassionati e sempre più numerosi lettori la testimonianza del Dottor Comito Marziale, bolognese, laureatosi brillantemente in Chimica Industriale e partecipante alla 49° Edizione del celebre Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale erogato dal prestigioso Gruppo Uninform.

 

Ma lasciamo pure la parola al Dottor Comito ed ai suoi interessantissimicommenti relativi all’esaltante esperienza formativa Uninform.

 

L’esperienza del Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale eSistemi di Gestione Aziendale di Uninform – ANGQ è stata fondamentale e di importanza strategica.

 

Da un lato, infatti, tale percorso formativo ha perfezionato e specializzato la mia formazione sui settori della Qualità, dell’Ambiente e della Sicurezza, che nei miei precedenti studi accademici non avevo approfondito, allargando il ventaglio delle mie conoscenza su materie che stanno assumendo un peso sempre più rilevante nello scenario lavorativo attuale, sia italiano che europeo; dall’altro l’esperienza, il lavoro e mi piace dire la voglia di dare una mano reale ai giovani del Gruppo Uninform, dall’Avvocato Giordano al suo Staff hanno permesso il mio inserimento nel mondo del lavoro in modo efficacie e preciso.

Durante lo svolgimento delle lezioni ho potuto constatare l’elevato grado di competenze, di professionalità e di impegno dei docenti e delle personalità che hanno partecipato, contribuendo ciascuno a rendere attiva la mia partecipazione alle lezioni, affinando la mia formazione e dando sicurezzaai miei mezzi.  

Attualmente mi occupo di analisi di rischio in un’azienda chimica-farmaceutica, un’esperienza che si sta dimostrando molto formativa, impegnativa ma nello stesso tempo entusiasmante e che sono veramente contento di poter svolgere.

La scelta del Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale eSistemi di Gestione Aziendale si è basata sulla forza della struttura delMaster. Appena ho letto la brochure mi ha colpito e immediatamente interessato il sistema 2 mesi di lezioni più 6 mesi di stage, un sistema di due fasi una susseguente all’altra. La prima costituita da uno studio serrato e costante, la seconda, invece, rappresentata dallo stage, che permette di applicare subito ciò che uno studia.  

In aggiunta a ciò, sulla mia scelta hanno pesato anche l’alta percentuale di Placement che il Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale eSistemi di Gestione Aziendale ottiene, l’utilizzo dell’ANGQ per la parte dell’istruzione e infine, navigando su internet, le ottime recensioni sulMaster che ho potuto leggere. Tutti questi fattori hanno inciso e hanno indirizzato la mia scelta.

Ho sempre cercato di cogliere le opportunità che più si avvicinassero al mio profilo e ai miei studi accademici. Credo che sia controproducente per un ragazzo/a che cerca lavoro inviare una mole di curriculum standard a molte aziende nella speranza che almeno una chiami. Questo lo sconsiglio vivamente.

Il consiglio più spassionato che sento di dare è di redigere un curriculumpreciso e vero per quella posizione che si creda possa essere interessante, aggiungendo inoltre che al momento del colloquio bisogna essere svegli, positivi e giocarsi la propria chance nel migliore dei modi.

Tutti i moduli trattati sono stati molto interessanti perché non li avevo studiati e conosciuti in passato, suscitandomi un forte interesse. Credo però che seguire attentamente e studiare bene la parte della Qualità, entrare nella logica della Qualità così come viene insegnata dall’ANGQ sia propedeutico per tutti gli altri moduli, rende molto più facile la comprensione dei moduli successivi. Quindi preferirei dire la Qualità per la sua logica di pensiero e l’Ambiente e la Sicurezza perché toccano ambiti immediatamente focalizzabili, tangibili.

Voglio concludere questa mia testimonianza ringraziando sinceramente l’Avvocato Giordano, il suo Staff e tutta la Uninform Group, tutti i docenti ANGQ e le varie personalità cha hanno dato il loro contributo nelle lorolezioni giornaliere, accompagnandomi durante questo cammino. Grazie”!

Grazie a lei Dottor Comito per aver voluto condividere con tutti i lettori delblog Uninform – ANGQ la sua esperienza formativa ed il suo conseguenteinserimento professionale. Siamo certi che i suoi consigli, le sue raccomandazioni ed i suoi suggerimenti rappresenteranno un’utile e concreta base di discussione non solo per i futuri candidati al Master Quality, Esperti in Qualità, Qualità Ambientale e Sistemi di Gestione Aziendale, ma anche per i professionisti che fanno della Qualità, dell’Ambiente e della Sicurezza la loro vera passione.

Torni pure a farci visita sul nostro blog dedicato alla  Qualità, all’Ambienteed alla Sicurezza