Master Quality

Ancora una volta la Redazione del blog Uninform ANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente, all’ Energia ed alla Sicurezza torna ad occuparsi di formazione, un tema sempre più ricorrente considerate le ultime rilevazioni statistiche sull’ occupazione, in particolar modo per quanto riguarda quella giovanile.

Come da consuetudine, quest’oggi affronteremo l’argomento in questione condividendo con tutti gli appassionati lettori l’interessantissimatestimonianza del Dottor Stefano Bertazzo, di Monza, laureato in Informatica e partecipante alla 54° Edizione del prestigioso Master Quality,Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza erogato da Uninform Group, celebre ente di formazione e, al contempo, Business School accreditata alla Regione Lazio per la Formazione Superiore e certificata dal Bureau Veritas ai sensi della normativa UNI EN ISO 9001:2008.

Ma passiamo pure agli entusiasti commenti del Dottor Bertazzo in modo da conoscere subito le sue opinioni nei confronti del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza.

Buongiorno Dottor Bertazzo e benvenuto sul nostro blog Uninform ANGQdedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza. Ci racconti in breve come è andata la sua esperienza di stage presso Bayer Healthcare Manufacturing. Il suo progetto di stage verteva sulla gestione degli aspetti ambientali dello stabilimento, in affiancamento, e sul sistema di gestione delle schede di Sicurezza.

Entrando in un’azienda dal nome altisonante come la Bayer, le mie aspettative verso questo stage erano molto alte. Alla fine, tirando le somme, sono entusiasta del mio percorso formativo in tutto e per tutto.

I colleghi e il mio tutor sono stati molto disponibili e si sono dimostrati molto preparati. Mi hanno trasmesso nozioni e passione verso questo lavoro.

L’ambito nel quale sono stato inserito durante lo stage era fortemente concorde con il percorso iniziato durante la fase d’aula del Master Quality,Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza e le mie conoscenze universitarie hanno permesso di aggiungere quel qualcosa in più al mio lavoro.

Ciliegina sulla torta, mi è stato offerto un contratto a tempo determinatofino a dicembre che ho accettato immediatamente. Attualmente sono un addetto all’Ufficio HSE.

Seppur breve, un altro periodo in questa azienda e con queste persone non può che arricchire il mio curriculum personale e professionale”.

In che modo ritiene che il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group e ANGQ abbia concretamente contribuito alla sua formazione ed al suo successivo inserimento professionale?

Sono un laureato in Informatica ed ero completamente a digiuno dei concetti di
Qualità
, Sicurezza e Ambiente. Il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza mi ha dato l’opportunità di specializzarmi ed avere una formazione precisa su questi temi.

Le mie competenze informatiche e le mie conoscenze derivanti dal Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza mi hanno permesso di creare un mix unico che è stato subito apprezzato dai colleghi. Attualmente sono un addetto dell’Ufficio HSEper una grossa azienda multinazionale quale è la BAYER, e credo che ilMaster Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group e ANGQ mi abbia dato tutte le armi per farmi largo in questo ambiente”.

Quali ragioni hanno sostenuto la sua scelta nei confronti del Master Quality,Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group e ANGQ?

Sinceramente non avevo idea di cosa aspettarmi. Ho scelto guidato un po’ dalla curiosità degli aspetti che venivano trattati e devo dire che sono stato molto soddisfatto della scelta e di come sono stati trattati gli argomenti”.

Sulla base della sua esperienza personale con il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza, può gentilmente descriverci il percorso che ha compiuto per inserirsi nel mondo del lavoro e, al contempo, segnalare ai futuri partecipanti al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza alcune strategie o consigliutili a cogliere nuove opportunità professionali?

Ho avuto molte richieste di collaborazione nel campo dell’informatica ma non sono attratto dall’idea della programmazione.

Ho iniziato il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza un po’ spinto dalla curiosità e ho trovato un mondo capace di entusiasmarmi.

Forse l’unico consiglio che posso dare è proprio quello di essere capace di entusiasmarsi davanti alle proposte che ci interessano. Credo che sia grazie anche al mio entusiasmo che sono riuscito a strappare un contratto. E poi massima disponibilità e sacrificio, specie all’inizio. E, sicuramente, non guasta una giusta dose di fortuna”!

Un’ultima domanda Dottore. Tra i numerosi moduli didattici affrontati in aula durante il percorso formativo del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza, quale ha attirato maggiormente la sua attenzione e per quale motivo?

Due sono i moduli che mi hanno particolarmente colpito: il Modulo sulla Qualità qualificato CEPAS e il Modulo sul Carrier Coaching che, dando una serie di preziosi consigli sul come presentarsi in azienda, mi ha permesso di mettermi in gioco e di capire come si può venir meglio valutati infase di selezione. Mi è stato davvero molto utile.

Buona giornata e buone vacanze, visto il periodo”!

Congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform, nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano, la Redazione del blog Uninform ANGQdedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza desidera ringraziarla per la disponibilità dimostrata e per l’attenzione nei confronti dei futuri candidati al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza. Non ci resta che salutarla ed augurarle di raggiungere presto i più ambiti traguardi professionali e personali.

Continua a seguire il blog Uninform ANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza