Quest’oggi ci occupiamo sul nostro blog dedicato al Turismo dell’appassionata recensione Giallorenzi.

Per chi, durante questo afoso periodo estivo, è alla ricerca di un’offerta formativa a vocazione turistica in grado di garantire professionalità, serietà, autorevolezza ed elevati livelli di Placement occupazionale, non può fare a meno di considerare il percorso formativo firmato da Uninform Group, la celebre Business School laziale e, al contempo, prestigioso ente di formazione accreditato alla Regione Lazio per l’Alta Formazione e certificato dal Bureau Veritas secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008.

In quest’ottica, dunque, ed animati dal consueto spirito di servizio nei confronti della nostra utenza, la Redazione del blog Turismo Uninform desidera quest’oggi condividere con tutti i lettori la testimonianza della Dottoressa Martina Giallorenzi, 26enne, laureata in Lingue e Letterature Straniere e partecipante alla XXXI° Edizione del prestigioso Master Turismo TQM (Tourism Quality Management).

A dimostrazione dell’efficacia e serietà del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), la Dottoressa Giallorenzi è stata inserita professionalmente presso lo stesso hotel che l’ha ospitata durante la sua fase di stage. Ma passiamo pure all’intervista ed apprendiamo insieme direttamente da lei i suoi commenti e la sua esperienza con l’ offerta formativa per il Turismo firmata Uninform Group.

Buongiorno Dottoressa Giallorenzi e benvenuta sul blog Turismo Uninform. Ci dica, presso quale albergo ha svolto lo stage e con quali mansioni specifiche?

Il mio stage si è svolto all’hotel Melia Barcelona Sarria. E`un hotelindirizzato sopratutto al business, ha 333 camere ed è quasi sempre fully booked. Nel corso del mio stage ho svolto tutte le funzioni del Front Office,Back Office (Reserva e “Melia Connecta”) e del “The Level” (fatturazione, evento e attenzione dei clienti Vip)”.

Quali sono stati i momenti salienti del suo percorso di stage che le hanno conferito una reale crescita professionale?

“Sono stata fortunata ad essere inserita in stage in quest’hotel perché è una struttura ricettiva molto importante della catena alberghiera e ho avuto modo di imparare tantissime cose che mi hanno fatto tutte crescere professionalmente”.

Che consiglio sente di dare ai suoi colleghi che stanno attraverso il delicato momento della formazione on the job?

Consiglio ai miei colleghi di non farsi prendere dalle ansie e dalle paure, di dare il massimo e di godersi a pieno quest’esperienza formativa”.

In seguito allo stage ha avuto reali opportunità di inserimento professionale?

In seguito allo stage, anzi, prima che i 6 mesi terminassero, la manager mi ha offerto un contratto di lavoro per 3 mesi che sicuramente mi rinnoverà fino ad un anno.

Certo, sono stata anche fortunata perchè ci sono state varie persone che hanno lasciato il posto, però posso dire che non a tutte le persone che hanno svolto lo stage con me gli è stata proposta la stessa cosa, quindi la fortuna è importante ma bisogna anche metterci il massimo impegno e disponibilità per distinguersi dagli altri

Benissimo Dottoressa Giallorenzi. Non ci resta che ringraziarla per la disponibilità dimostrata e, congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform, più specificatamente nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano, la Redazione del nostro blog dedicato al Turismo desidera rivolgerle un augurio sincero ed affettuoso per le prossime sfide professionali e personali che l’attendono.

Continua a seguire il blog Turismo Uninform