A distanza di oltre una settimana, il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente, all’ Energia ed alla Sicurezza torna sul tema della formazione specialistica e questa volta lo fa dedicando l’intervento di oggi alla testimonianza della Dottoressa Vanessa Bellelli, in possesso di Laurea Magistrale in Chimica e Tecnologia Farmaceutica, brillante partecipante alla 56⁰ Edizione del prestigioso Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group ed attualmente assunta in seguito allo stage previsto dal master stesso presso la multinazionale Bomi Group.

Ma bando alle ciance e lasciamo pure la parola alla Dottoressa Bellelli ed ai suoi entusiasti commenti nei confronti dell’esperienza formativa portata a termine con il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group.

Buongiorno Dottoressa Bellelli e benvenuta sul nostro blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente, all’ Energia ed alla Sicurezza. Ci dica, in che misura il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Groupha realmente contributo dapprima alla sua formazione e, successivamente, al suo inserimento professionale? Inoltre, quale ruolo ricopre nel suo attuale incarico lavorativo?

Il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group è stato di fondamentale importanza per l’inserimento professionale in azienda, inizialmente mi hanno offerto un contratto come stagista e dopo soli 2 mesi mi hanno proposto un contratto a tempo determinato di un anno ed oggi sono direttore tecnico dell’azienda.

Non mi aspettavo personalmente un così grosso salto di qualità, sicuramente le basi che ti offre questo il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezzadi Uninform Group e l’impegno personale hanno influito notevolmente, quindi non posso che essere compiaciuta e soddisfatta nell’aver intrapreso questa scelta”.

Rispetto al resto delle offerte formative presenti sul mercato, quali sono stati i valori aggiunti del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza che l’hanno definitivamente persuasa della serietà e dell’autorevolezza del percorso formativo firmato Uninform Group?

Quando decisi di intraprendere un corso di studi specialistico ero alquanto confusa, non sapevo bene dove direzionarmi, leggevo recensionisu recensioni, volevo trovare qualcosa di serio e professionale che potesse dare valore al mio curriculum vitae.

Il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group mi è stato consigliato da una dottoressa dell’AIFA, la quale mi aveva confermato serietà epossibilità lavorative.

Documentandomi direttamente dal loro sito, sono rimasta molto colpita dalla numerosa presenza di aziende multinazionali con le quali poter effettuare lo stage, poi le recensioni di altri studenti mi hanno dato la conferma che aspettavo”.

Sulla base della sua personale esperienza formativa con il Master Quality,Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group, potrebbe gentilmente descriverci gli step da lei compiuti per inserirsi con successo nel mondo del lavoro e, se possibile, indicare ai futuri candidati all’offerta formativa Uninform Group una serie di suggerimenti utili per cogliere nuove opportunità professionali?

Il mio inserimento nel mondo del lavoro è stato molto veloce rispetto a tanti altri e devo ammettere che oltre all’avere competenze, qualifiche, titoli, è necessario anche trovarsi nel posto giusto al momento giusto.

Quello che posso consigliare è di mettersi sempre alla prova, se si vuole raggiungere un obiettivo, tenerlo sempre presente ed essere determinati nell’ottenerlo. Costanza e impegno sono fondamentali oltre a una piccola dose di fortuna”.

Un’ultima domanda. Come sa, il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza diUninform Group affronta numerosi moduli didattici. Tra quelli trattati durante la fase d’aula, quale ha attirato maggiormente il suo interesse e per quali ragioni?

Tra i moduli didattici trattati durante il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezzadi Uninform Group mi ha particolarmente colpito quello sulla Qualità e sull’Ambiente.

I docenti hanno saputo rendere l’argomento leggero, nonostante la quantità di materiale da studiare, e coinvolgente!

Ovviamente tra lo studio e la messa in pratica dei concetti c’è un abisso…ma assicuro a coloro che vogliono affrontare questo percorso che avrete tutte le competenze per affrontare al meglio la vostra carriera lavorativa!”

Genile Dottoressa Bellelli, congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform, più specificatamente nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano, la Redazione del blog UninformANGQ dedicato allaQualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza desidera ringraziarla sentitamente non solo per la disponibilità dimostrata, ma anche, e soprattutto, per la sensibilità dimostrata nei confronti dei futuri candidati al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group.

Non ci resta che ringraziarla nuovamente ed augurarle di raggiungere presto i migliori traguardi professionali e personali con la convinzione che, a breve, vorrà condividerli con tutti noi sulle pagine di questo autorevoleblog.

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza