Torniamo ad occuparci di formazione qui sul nostro blog Uninform – ANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente, all’ Energia ed alla Sicurezza e lo facciamo condividendo con la sempre più affollata platea di entusiasti lettori la testimonianza di una ex allievo Master Quality alla 56° Edizione della prestigiosa ed ambita offerta formativa Uninform Group, il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, QualitàAmbienteEnergiaSicurezza, che per ragioni di privacy ha deciso sì di restare anonima, ma di condividere comunque la sua esaltante esperienza formativa con tutti noi.

Buongiorno Dottoressa e benvenuta sul blog Uninform – ANGQ dedicato allaQualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza. Potrebbe gentilmente indicarci in che modo il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, QualitàAmbienteEnergiaSicurezza è stato strumentale sia  alla sua formazione che al suo inserimento professionale? In merito a quest’ultimo punto, poi, potrebbe anche indicarci il ruolo da lei svolto in azienda?

 

Nella mia esperienza professionale pregressa, ossia antecedente alla partecipazione al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, QualitàAmbienteEnergiaSicurezza, sono entrata in contatto, seppur per breve tempo, con quello che è il mondo della Qualitàe, in particolare, dei sistemi di gestione ISO 9001.

 

Quel mondo mi ha affascinato ma, prima di frequentare il Master Quality,Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, QualitàAmbienteEnergiaSicurezza, a causa della tecnicità della Laurea in Chimica, mi era precluso, per lo meno per quanto concerne la parte gestionale vera e propria.

 

La partecipazione al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, QualitàAmbienteEnergiaSicurezza mi ha senza dubbio permesso di ampliare quelle che erano le mie possibilità di accesso alsettore Qualità, precedentemente limitate al Controllo Qualità.

 

Attualmente sto svolgendo una stage in un Ente di Certificazione, ma da settembre inizierò a lavorare come assistente RSGQ in un’azienda farmaceutica, la GUNA spa”.

 

Le offerte formative presenti sul mercato nazionale sono sempre più numerose. Quali ritiene essere i reali valori aggiunti del Master Quality,Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, QualitàAmbienteEnergiaSicurezza e in che modo essi hanno influito sulla sua definitiva scelta nei confronti dell’autorevole percorso formativo firmato Uninform Group?

 

Fermo restando il mio interesse per l’ambito Qualità, come ho ampiamente sottolineato in precedenza, non nego che la spinta maggiore sia stato il tasso occupazionale dei partecipanti alle 55 precedenti edizioni del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale,QualitàAmbienteEnergiaSicurezza. L’abbondanza di argomenti trattati ed il numero di attestazioni rilasciate hanno fatto il resto”.

 

Ripensando alla sua personale esperienza formativa con il Master Quality,Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, QualitàAmbienteEnergiaSicurezza ed ai traguardi ottenuti grazie ad esso, quali consigli osuggerimenti sente di condividere con i futuri candidati all’offerta formativa Uninform Group?

 

Per quella che è la mia esperienza, l’unico consiglio che mi sento di dare è di non precludersi alcuna strada: impieghi che possono sembrare noiosi potrebbero invece rivelarsi il lavoro perfetto, così come, crescendo, si può capire che quello che si è sempre sognato di fare nella vita non corrisponde a quello che si vorrà fare per sempre”.

 

Tra i numerosi moduli didattici affrontati durante la fase d’aula del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, QualitàAmbienteEnergiaSicurezza, quale ha colpito maggiormente il suo interesse e per quali ragioni oggettive?

Il modulo didattico che mi ha maggiormente e piacevolmente stupito è stato quello relativo all’Ambiente: iscrivendomi al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, QualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group, non avrei mai immaginato di appassionarmi così tanto all’argomento, ma così è stato”!

 

Desidera aggiungere altro, Dottoressa?

 

Si, una mia aggiunta personale: ci terrei a ringraziare e complimentarmi con i docenti ANGQ. Sicuramente parte del successo del Master Quality,Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, QualitàAmbienteEnergiaSicurezza è merito loro”!

 

Congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform, più specificatamente nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano, la Redazione del blog Uninform – ANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente, all’ Energia ed alla Sicurezza desidera rivolgerle un sentito ringraziamento non solo per la disponibilità dimostrata, ma anche, e soprattutto, per la sensibilità dimostrata nei confronti dei futuri candidati al Master QualityEsperti in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità –Ambiente – Energia – Sicurezza di Uninform Group.