Torniamo ad occuparci di formazione qui sul nostro blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente, all’ Energia ed alla Sicurezza e lo facciamo condividendo con tutti i lettori l’appassionata ed entusiasta testimonianza del Dottor Enrico Santamaria, 32enne, campano, in possesso di Laurea in Ingegneria dell’Ambiente e del Territorio e partecipante del prestigioso ed autorevole Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, QualitàAmbienteEnergiaSicurezza.

Ma lasciamo pure immediatamente la parola al Dottor Santamaria ed approfondiamo insieme i suoi interessanti commenti e le sue opinioni nei confronti del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale,QualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group e ANGQ.

Benvenuto sul blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza Dottor Santamaria. Sulla base della sua recente personale esperienza formativa, può gentilmente fornirci la suaopinione in merito al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, QualitàAmbienteEnergiaSicurezza illustrando in modo esauriente a tutti i lettori in che modo esso ha arricchito la sua formazioneed il suo inserimento professionale?

La frequenza al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, QualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Unifnorm Groupper me è stata molto utile in quanto mi ha permesso di ampliare il mio know – how grazie alle nuove competenze acquisite durante la fase d’aula.

 

La mia posizione lavorativa attuale è quella di collaboratore in una società del sistema camerale italiano in cui ho frequentato i 6 mesi di stage e nello specifico mi occupo di Metrologia Legale all’interno della divisione Regolazione del Mercato”.

 

La sua decisione di iscriversi al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, QualitàAmbienteEnergiaSicurezza diUninform Group e ANGQ affonda certamente le sue radici in ragioni di varia natura. Potrebbe illuminarci al riguardo?

 

Le motivazioni sono state molteplici, ma le più significative sono le seguenti:

 

– interesse ad approfondire tematiche e concetti inerenti alla Qualità, all’Ambiente e alla Sicurezza;

– volontà di cambiare settore di impiego;

– riscontro di feedback positivi da parte di ex colleghi universitari che hanno frequentato il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, QualitàAmbienteEnergiaSicurezza in precedenza”.

 

Sempre sulla scorta della sua personale esperienza, potrebbe ora descriverci il percorso che ha seguito nel fare il suo ingresso nel mondo del lavoro? Inoltre, quali consigli o suggerimenti sente di condividere al riguardo con i futuri candidati al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, QualitàAmbienteEnergiaSicurezza?

 

La mia esperienza è un po’ diversa dalla maggior parte delle persone che frequentano questo master, per lo più neo-laureati.

 

Io già ero inserito nel mondo del lavoro ma spinto dall’esigenza e allo stesso tempo dal desiderio di rimettermi in gioco in un nuovo settore, dopo un’attenta valutazione e ricerca di alcune offerte formative, ho deciso di frequentare il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale,QualitàAmbienteEnergiaSicurezza.

 

Il consiglio che posso dare è di farsi valere il più possibile durante lo stage in termini di tenacia, disponibilità, capacità di apprendimento e voglia di fare. Ed è importantissimo assumere sempre un atteggiamento positivo e mai rinunciatario. Ovviamente, visto il periodo difficile, il tutto deve essere condito anche da una buone dose di fortuna”. 

 

Tra i numerosi moduli didattici previsti dalla fase d’aula del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, QualitàAmbienteEnergiaSicurezza, quale ha catturato maggiormente il suo interesse e per quali ragioni?

 

Per quanto mi riguarda, i  moduli sul Sistema di Gestione della  Qualità e dell’Ambiente, in quanto trattavano i temi per cui ho deciso di frequentare il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale,QualitàAmbienteEnergiaSicurezza”.

 

A questo punto, congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform, più specificatamente nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano, alla Redazione del nostro blog non resta che ringraziarla sentitamente per il nobile spirito di condivisione dimostrato nei confronti dei futuri candidati alMaster Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale, QualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group e ANGQ ed augurarci di averla presto come nostro graditissimo ospite e condividere, così, tutti i suoi ambiti traguardi professionali e personali.