Ancora una volta, animati dal consueto spirito informativo e divulgativo, il nostro blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente, all’ Energia ed alla Sicurezza torna ad occuparsi di formazione grazie alla testimonianza del Dottor Marco Sarti, 33enne bolognese in possesso di laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio ed ex partecipante alla57° Edizione della prestigiosa offerta formativa Uninform Group sviluppata in collaborazione con ANGQ, il celebre Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza.

Scopriamo insieme i contenuti della sua testimonianza per approfondire opportunamente i commenti e le opinioni ad essa correlati nel corso dell’esperienza formativa con il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza.

Gentile Dottor Sarti buongiorno, le diamo il benvenuto sul nostro blog. Potrebbe raccontarci del suo inserimento in azienda a seguito del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza?

La mia attuale posizione lavorativa è quella di Addetto all’Ufficio Certificazione Sistemi presso BRT Corriere Espresso Mi occupo dell’aggiornamento del sistema integrato qualità, ambiente e sicurezza e del mantenimento delle relative certificazioni.

Il Master è stato determinante per il mio inserimento nel mondo del lavoro, in quanto mi ha fornito le conoscenze tecniche e pratiche necessarie per affrontare al meglio l’esperienza lavorativa”.

Come mai ha scelto il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group e ANGQ per posizionarsi adeguatamente nel mondo del lavoro?

Sono sempre stato interessato alle tematiche ambientali e ho deciso di puntare su quello che al momento è un settore in crescita e verso il quale, come mi auguro, ci sarà sempre una maggiore attenzione e sensibilità in futuro, l’ambiente appunto.

I motivi che mi hanno spinto ad iscrivermi al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza sono stati la possibilità di fare uno stage, il fatto che l’offerta formativa Uninform Group rilasciasse numerosi attestati di qualifica e l’elevato Placement occupazionale; inoltre l’elevato numero di edizioni del Master rappresenta latestimonianza di un sistema solido e collaudato”.

A fronte della sua personale esperienza formativa con il Master Quality,Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza, quali consigli e/o suggerimenti sente di dover condividere con i futuri candidati all’offerta formativa Uninform Group e ANGQ?

In questo periodo di crisi trovare un lavoro è estremamente difficile. E’ necessario avere le idee chiare su cosa si vuole fare e su come arrivarci. La motivazione e la preparazione sono a mio modo di vedere i due ingredienti di successo, poi un po’ di fortuna serve sempre.

Innanzi tutto mi sono chiesto cosa desideravo davvero,  che tipo di lavoro volessi fare e quali fossero le mie aspirazioni professionali. Dopodiché ho analizzato ilmercato del lavoro: quali erano i settori in crescita? quali possibilità c’erano di inserirsi in un determinato settore?

Ho letto numerosi articoli sia su internet che sul giornale, oltre agli annunci di lavoro, per capire quali fossero le figure professionali più richieste e quali combaciassero con le mie aspirazioni professionali. Leggendo mi rendevo sempre più conto dell’importanza della preparazione tecnica e dell’esperienza per potersi inserire. Così ho deciso di investire sulla formazione.

La possibilità di fare uno stage e l’approccio pratico del Master Quality,Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza sono stati fattori determinanti per la mia scelta”.

Chiudiamo il suo prezioso intervento con un’ultima domanda: tra i numerosimoduli didattici del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza, quale ha attirato maggiormente la sua attenzione e per quali ragioni specifiche?

Il modulo didattico che mi è piaciuto di più è stato quello sull’Ambiente ed in particolare la parte relativa all’analisi ambientale e quella sui prodotti ecolabel.

Mi è piaciuto molto anche il modulo sulla Qualità e il concetto dimiglioramento continuo applicato alla realtà aziendale. Credo che oggi questo elemento sia imprescindibile per garantire il successo nel tempo di un’Azienda”.

Congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform. più specificatamente nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano, la redazione del nostro blog desidera ringraziarla infinitamente sia per la disponibilità dimostrate che per l’attenzione nei confronti delle esigenze dei futuri candidati al Master Quality,Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza.

Come da consuetudine per i nostri ospiti, le auguriamo i più cari in bocca al lupo per le prossime sfide professionali e personali con la certezza che tutte verranno centrate appieno.

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza