Torniamo ad occuparci ancora una volta di Formazione qui sul nostro blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente, all’ Energia ed alla Sicurezza e questa volta lo facciamo condividendo con tutti gli appassionati lettori ed i numerosi addetti ai lavori che seguono l’attività editoriale della Redazione la recensione anonima – così è stato richiesto dall’ interessato – di un ex allievo del prestigioso Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale QualitàAmbienteEnergiaSicurezza erogato dall’ autorevole Business School ed ente di formazione Uninform Group.

Ma non dilunghiamoci oltre e condividiamo pure i commenti e le opinioniespresse dal nostro ospite in merito alla sua esperienza formativa con ilMaster Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale QualitàAmbienteEnergiaSicurezza.

Buongiorno. Prima di tutto desideriamo ringraziarla per la disponibilità e, al contempo, rivolgerle un caloroso benvenuto sul nostro blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza. Può gentilmente raccontarci della sua esperienza di stage e del suo successivo inserimento professionale?

Buongiorno a tutti i lettori del blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza e grazie a voi per l’interesse.

Dunque, il mio periodo di stage previsto dal Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale QualitàAmbienteEnergiaSicurezza si è svolto presso l’azienda ADS ed è stato molto interessante e stimolante sia dal punto di vista professionale che personale.

ADS Assembly Data System Spa nasce come società di progettazione ed installazione di impianti tecnologici, di sicurezza e di rete collaborando prima con importanti realtà industriali quali Telecom Italia ed Ericsson per poi farsi conoscere ed apprezzare da altrettanto prestigiosi attori del settore delle telecomunicazioni come Wind, H3G e Vodafone. Oggi è una delle aziende leader nel mondo delle telecomunicazioni. Questa azienda conta diverse sedi sul territorio italiano e quasi mille dipendenti, oltre che numerosi uffici.

Durante il mio stage mi sono occupata principalmente della gestione degli archivi dell’Ufficio Sicurezza per ciò che concerne corsi formativi sulla sicurezza, visite mediche, DPI, documentazione di cantiere ecc.

Nel complesso mi sono ritrovata in un contesto accogliente, in un’ atmosfera positiva e propositiva, tanto più che è un’azienda in crescita (una primula rossa nell’Italia di oggi). In un posto simile non potevo fare altro che dare il massimo!

Attualmente mi trovo ancora in azienda perché ho firmato (felicemente) uncontratto a progetto di 8 mesi.

Ringrazio infinitamente Uninform Group per l’opportunità che mi ha offerto e in particolare ringrazio l’Ufficio Placement per il contributo e la dedizione che ha dimostrato e continua a dimostrare nei confronti di ognuno di noi”.

Congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform, più nello specifico nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano, così come l’Ufficio Placement, la Redazione del nostro blog dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza desidera ringraziarla ancora una volta per il prezioso contributo offertoci e non ci resta che augurarle un affettuoso in bocca al lupo per le prossime sfide professionali e personali che la attendono.

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza