La formazione, ne sono consapevoli oramai tutte le compagini governative che si ritrovano a dover fare i conti con tassi di disoccupazione molto elevati, in particolar modo tra i giovani, assume un ruolo di rilevanza strategica per il rilancio del sistema produttivo nazionale e, in quest’ottica, il nostro blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’ Ambiente, all’ Energia ed alla Sicurezza ha deciso di occuparsi nuovamente di questo tema grazie al prezioso contributo anonimo di una ex allieva della 55° Edizione del prestigioso Master QualityEsperti in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità – Ambiente – Energia – Sicurezza.

Recensione di una 28enne di origini pugliesi, in possesso di laurea in Bilogia ed Applicazioni Biomediche, la partecipante in questione è stata regolarmente inserita instage lo scorso Maggio presso l’Ufficio Qualità del rinomato gruppo COOPCentrale Adriatica di Anzola dell’Emilia, e successivamente assunta nel Presidio Igienico Sanitario e Certificazione di COOP Adriatica.

Buongiorno Dottoressa e benvenuta sul nostro blog UninformANGQdedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia. Contattata dall’Ufficio Placement di Uninform Group in merito al suo stage dichiarava che “per ora la mia esperienza procede in maniera ottimale, lavorare in questo ambiente è stimolante e costruttivo, perché a stretto contatto con dei professionisti. Sono tutti molto disponibili e credo che questo stage sia per me un “trampolino di lancio” per il mondo del lavoro”. Alla luce di questa sua esperienza, potrebbe gentilmente illustrarci in che modo il Master QualityEsperti in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità – Ambiente – Energia – Sicurezza abbia concorso realmente alla sua formazione e quale è la sua attuale posizione lavorativa?

Le nozioni apprese durante il Master QualityEsperti in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità – Ambiente – Energia – Sicurezza hanno contribuito molto al mio inserimento in azienda. Gli argomenti trattati in modo teorico in aula sono stati molto utili, soprattutto quelli relativi allagestione della documentazione in un sistema di gestione di qualsiasi tipo. Io seguo, principalmente, il ramo delle certificazioni (SA8000 e ISO 22000), ma anche il lavoro di routine dell’Ufficio del Servizio Qualità.
La mia esperienza dopo lo stage sta avendo un felice seguito come parte integrante del Presidio Igienico Sanitario e Certificazione, un ramo delServizio Qualità, di Coop Centrale Adriatica
”.

Cosa l’ha spinta ad orientarsi nei confronti dell’offerta formativa di Uninform Group, il celebre Master QualityEsperti in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità – Ambiente – Energia – Sicurezza?

Per la scelta del Master ho contattato le persone che lo avevano fatto prima di me, per capire se erano soddisfatte o meno della scelta fatta. La scelta è stata influenzata anche dalla mole di argomenti trattati nel Master QualityEsperti in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità – Ambiente – Energia – Sicurezza, rispetto ad altri”.

Sulla base della sua personale esperienza con il percorso formativoprevisto dal Master QualityEsperti in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità – Ambiente – Energia – Sicurezza, può gentilmente indicarci come si è inserita nel mondo del lavoro e, al contempo, segnalare alcuni consigli utili per cogliere nuove opportunità professionali?

Il mio percorso verso il mondo lavorativo è iniziato per me con questa esperienza di stage e con il Master QualityEsperti in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità – Ambiente – Energia – Sicurezza. L’esperienza in azienda mi ha insegnato che il mondo del lavoro non è facile ma che con tanto impegno e con il “trampolino di lancio” messo a disposizione dopo la fase teorica in aula, si possono raggiungere gli obiettivi sperati”.

Un’ultima domanda. Quale è stato il modulo didattico del Master QualityEsperti in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità – Ambiente – Energia – Sicurezza che ha maggiormente colpito la sua attenzione e per quale ragione?

Il modulo didattico che più mi ha colpito è quello riguardante la serie delle UNI EN ISO 9000 perché mi piaceva l’idea di organizzare il lavoro seguendo procedure e istruzioni operative in modo tale da garantire la qualità di un prodotto costante nel tempo”.

Molto bene Dottoressa. Congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform, più specificatamente nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano, la Redazione del nostro blog dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza desidera ringraziarlainfinitamente per la disponibilità dimostrata e per il nobile spirito di condivisione nei confronti dei futuri candidati al Master QualityEsperti in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità – Ambiente – Energia –Sicurezza.

Non ci resta che rivolgerle i più affettuosi in bocca al lupo per gli obiettivi professionali e personali che la attendono e sperare di averla nuovamente come nostra graditissima ospite.

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza