Torniamo a parlare di formazione qui sul nostro blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza e lo facciamo condividendo con tutti i lettori l’appassionata testimonianza della Dottoressa Francesca Barletta, 29enne pugliese in possesso di Laurea Magistrale in Biologia Sperimentale ed Applicata e partecipante alla 56° Edizione milanese della prestigiosa offerta formativa firmata Uninform Group, l’autorevole Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàSicurezzaAmbienteEnergia.

La Dottoressa Barletta, inoltre, a seguito della sua partecipazione al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàSicurezzaAmbienteEnergia di Uninform Group e successivo periodo di stage, è stata regolarmente inserita con contratto a tempo determinato in Bricocenter Italia come supporto nell’Ufficio Gestione Rifiuti e Progetto Isola ecologica.

Ma lasciamo pure spazio ai suoi commenti per avere una panoramica completa della sua recente esperienza formativa con il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàSicurezzaAmbienteEnergia di Uninform Group.

Buongiorno Dottoressa Barletta e benvenuta sul nostro blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza.

Sulla base della sue personale esperienza e del suo percorso formativo con il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàSicurezzaAmbienteEnergia di Uninform Group, potrebbe gentilmente illustrarci la sua opinione in merito al reale valore aggiunto che la frequenza del Master Quality ha avuto nei confronti del suo attuale inserimento professionale?

Sicuramente il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàSicurezzaAmbienteEnergia di Uninform Group è stato decisivo per il mio inserimento professionale proprio perché ha rafforzato la mia formazione universitaria riempiendo quelle lacune che non mi avrebbero permesso oggi di occupare la mia attuale posizione”.

Attualmente, quale posizione lavorativa ricopre in azienda?

Collaboro con l’azienda Bricocenter Italia presso cui ho svolto lo stage previsto dal Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàSicurezzaAmbienteEnergia di Uninform Group e sono molto contenta di portare avanti il progetto iniziale intrapreso con loro.

Attualmente mi occupo del Sistema di Gestione Rifiuti e coincide con la parte che più mi ha colpito durante la fase d’aula del Master”.

Quali caratteristiche, personali e non, crede siano state vincenti a fronte del suo successivo inserimento lavorativo?

Per quanto riguarda le caratteristiche personali la disponibilità e la  mia propositività hanno giocato un ruolo fondamentale all’inserimento professionale inoltre sono stati di grande aiuto i consigli dei docenti  del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàSicurezzaAmbienteEnergia di Uninform Group”.

A questo punto, quali sono i suoi attuali obiettivi professionali?

“Non precludendomi nessuna opportunità. Per il momento il mio obiettivo è quello di continuare ad acquisire competenze facendo esperienza”.

Congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform, più specificatamente nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano, la Redazione del nostro blog dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza desidera ringraziarla per il prezioso contributo offertoci e per lo spirito di condivisione che ha contraddistinto la sua testimonianza. Non ci resta che porgerle gli auguri più affettuosi per le sfide professionali e personali che l’attendono e ci auguriamo di averla presto come nostra graditissima ospite.

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza