Torniamo ad occuparci ancora una volta di formazione qui sul nostro blog dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza grazie al contributo che ci arriva sotto forma di testimonianza da parte della Dottoressa Benedetta Cipriani, 26enne di Teramo in possesso di Laurea Magistrale in Economia e Commercio e brillante partecipante alla 58° Edizione romana dell’autorevole e prestigioso Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza ideato e sviluppato da Uninform Group e ANGQ.

Come previsto dal Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza, la Dottoressa Cipriani è stata regolarmente inserita in stage presso la Camst di Bologna all’interno dell’Ufficio Autorizzazioni Sanitarie e al termine del suo tirocinio formativo, previsto domani, verrà assunta con contratto di sostituzione.

Ma lasciamo che sia la stessa Dottoressa Cipriani a parlarci della sua esperienza formativa con il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza e a condividere con tutti noi le sue opinioni, commenti, suggerimenti e consigli.

Buongiorno Dottoressa Cipriani e benvenuta sul nostro blog dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza. Può gentilmente raccontarci  del suo inserimento in stage, come da programma del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza ed esprimere un giudizio complessivo in merito alla sua recentissima esperienza on the job?

Sin dal primo approccio con  l’Ufficio Placement del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza ho espresso la mia preferenza su una città in particolare e nonostante i numerosi colloqui effettuati, alla fine ho trovato lo stage giusto nella città che volevo. 

Mi ritengo fortunata per  il clima aziendale che mi circonda e per l’esperienza professionale e personale che sto affrontando”.

Quali sono state le ragioni che l’hanno definitivamente persuasa ad iscriversi al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza?

Dopo la laurea magistrale desideravo specializzarmi in qualcosa di concreto che affrontasse argomenti attuali.

Mi sono documentata ed il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza di Uninform Group e ANGQ aveva i requisiti che stavo cercando: studio in aula intenso e breve e poi stage in una realtà aziendale nazionale/internazionale”.

Ritiene che le preferenze, che inizialmente si era prefissata per il suo stage, siano state adeguatamente soddisfatte?

Inizialmente non sapevo esattamente a cosa sarei andata incontro: si trascorre una vita sui libri e quasi si perde il contatto con la realtà pratica.

Lo stage intrapreso mi ha permesso di gestire diverse tematiche in ambito qualità, ambiente e sicurezza, tutte nuove per me e dalle quali sto imparando molto”.

Come ha avuto modo di notare, il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza prevede una molteplicità di moduli didattici durante la fase d’aula. Quale tra questi ha attirato maggiormente la sua attenzione e per quale ragione?

Senza dubbio la UNI EN ISO 14001 poiché la tutela e salvaguardia dell’ambiente mi affascina da quando ero bambina”.

Gentile Dottoressa Cipriani, congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform, più specificatamente nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano, la Redazione del nostro blog desidera esprimerle un sincero e sentito ringraziamento per la disponibilità dimostrata, così come per il nobile spirito di servizio nei confronti dei futuri candidati al Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza.

Non ci resta che augurarci di averla nuovamente come nostra graditissima ospite c condividere i suo ifuturi traguardi professionali e personali che, ne siamo certi, non tarderanno a manifestarsi.

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza