Master Quality

Siamo oramai giunti al termine di questa estate e i timidi, ma progressivi, segnali di ripresa economica registrati in Italia nelle ultime settimane rappresentano un momento certamente più favorevole anche per il mercato del lavoro.

In quest’ottica, la formazione riveste senza alcuna ombra di dubbio un ruolo determinante ed è per questa ragione che quest’oggi la Redazione del blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza desidera condividere con tutti gli affezionati e sempre più numerosi lettori la testimonianza della Dottoressa Marina Cardinale, 34enne avellinese in possesso di Laurea in Ingegneria Edile, partecipante alla 53° Edizione del prestigioso Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza ed attualmente assunta con contratto a tempo indeterminato presso l’azienda Optima Consulting di Assago a seguito dello stage previsto dal Master.

Ma non perdiamoci in convenevoli di alcun tipo e lasciamo che sia la stessa Dottoressa Cardinale a raccontarci della sua recente esperienza formativa con il Master Quality di Uninform Group e a condividere con tutti noi le sue opinioni, i suoi suggerimenti, i suoi consigli ed i suoi commenti al riguardo.

Buongiorno Dottoressa Cardinale e benvenuta sul nostro blog dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza. Potrebbe gentilmente indicarci in che modo il Master Quality abbia concretamente contribuito alla sua formazione ed al suo inserimento professionale?

Il Master Quality mi ha permesso di ampliare non solo la mia esperienza formativa nell’ambito di mia competenza – ovvero quello Ingegneristico –  ma anche il panorama di opportunità dal punto di vista professionale: se prima del Master avevo un solo sbocco professionale, il dopo mi ha permesso di crearne nuovi”.

Quale posizione lavorativa ricopre attualmente?

Sono tecnico presso la Optima Consulting di Milano, azienda che si occupa principalmente di sicurezza sul lavoro e cantieri. Avevo iniziato con uno stage presso la stessa azienda e sono rimasta, confermando la mia posizione lavorativa”.

Quali caratteristiche, siano esse personali e/o professionali, ritiene essere state vincenti ai fini del suo successivo inserimento lavorativo?

Sicuramente Il Master Quality  mi ha permesso di essere più notata, in virtù di nuove qualifiche conseguite, ma credo che abbia inciso anche l’aver seguito i consigli che lo stesso corpo docente del Master  ha espresso al fine di crearsi  un futuro lavorativo soddisfacente”.

Quali tematiche didattiche affrontate durante la fase d’aula ha riscontrato maggiormente utili ai fini del suo percorso di stage prima e professionale in seguito?

Sicuramente la conoscenza dei meccanismi aziendali e il sistema di gestione integrato – Qualità –  Ambiente – Sicurezza, campo in cui poi mi sono pienamente dedicata. Dopo il periodo di stage, la mia crescita professionale è sempre stata in continuo aumento”.

Gentile Dottoressa Cardinale, congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform, più specificatamente nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano, la Redazione del nostro blog desidera esprimerle un sentito ringraziamento per la disponibilità dimostrata e per lo spirito di condivisione profuso nei confronti dei futuri candidati al Master Quality.

A noi non resta che rivolgerle un caloroso in bocca al lupo per le sfide professionali e personali che da qui a breve la attendono ed augurarci di averla nuovamente come nostra graditissima ospite per condividere nuovamente tutti i suoi traguardi.

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza