Ad estate oramai terminata, la formazione torna ad essere un tema particolarmente frequente della Redazione del nostro blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza. Alla luce di questa breve considerazione preliminare, quest’oggi desideriamo condividere con tutti gli appassionati ed entusiasti lettori l’esperienza formativa con la 58° Edizione romana del Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza del Dottor Antonio Cesare, 26enne campano laureato in Biotecnologie ed attualmente inserito a fronte dello stage previsto dal Master Uninform con contratto a tempo indeterminato presso la nota società di consulenza CONSULSUD.

Buongiorno Dottor Cesare. Le diamo il benvenuto sul nostro blog dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza. Al termine del suo stage in CONSULSUD ha riscontrato reali e concreti sbocchi professionali? In caso affermativo, può gentilmente indicarci quali?

Si, ho avuto la gioia di firmare un contratto a TEMPO INDETERMINATO, con la stessa società CONSULSUD”.

Sulla base della sua personale esperienza con il Master Quality di Uninform Group e ANGQ,  quali suggerimenti e consigli ritiene di poter condividere con tutti noi in merito ad un’esperienza di stage di successo?

Penso che bastino consigli che spesso riteniamo banali, ma che sono alla base di molte cose che si affrontano nella vita: impegno, costanza, volontà e tenacia… Tanta tenacia.

A volte tocca darsi un pizzico sulla pancia perché l’impegno è un po’ gravoso, soprattutto per chi, come me, si trova immerso in un mondo totalmente nuovo. Ma se si ha la fortuna di fare un’attività che piace allora tutto è, non in discesa, ma almeno in piano.

Quindi alla fine il miglior consiglio credo che sia il seguente: scegliere bene la destinazione dello stage. Io l’ho fatto ponendomi questa domanda: è una cosa che farei volentieri per il resto della vita oltre a questi mesi di stage”.

Ci dica Dottor Cesare, quali sono state i driver ispirazionali della sua scelta nei confronti del Master Quality di Uninform Group e ANGQ?

Ho considerato fattori quali la notorietà del Master Quality, lo stage garantito di ben 6 mesi, la serietà e disponibilità che traspare sin dal primo rapporto con la Faculty e non ultimo l’elevato Placement occupazionale”.

Come avrà avuto modo di sperimentare in prima persona, l’offerta formativa del Master Quality è particolarmente ricca e variegata. In quest’ottica, quali moduli didattici hanno maggiormente attirato la sua attenzione e per quali ragioni?

Un po’ tutti i temi trattati mi sono indubbiamente serviti. Certo, trovandomi immerso in una società che si occupa di ambiente e sicurezza sul lavoro, nonché certificata 9001, ho avuto la fortuna di ritrovare tutti i temi trattati nel Master Quality”.

Benissimo Dottor Cesare. Congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform, più specificatamente nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano, la Redazione del nostro blog desidera ringraziarla sentitamente per la disponibilità dimostrata dal suo prezioso contributo e per il nobile spirito di condivisione nei confronti dei futuri candidati al Master Quality.

Non ci resta che rivolgerle un caloroso in bocca al lupo per le future sfide professionali e personal iche da qui a breve l’attendono con la certezza di centrare celermente tutti gli obiettivi. Saremo leiti di averla nuovamente come nostro graditissimo ospite in futuro per raccontarci dei suoi traguardi.

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza