La popolarità, autorevolezza e professionalità dell’offerta formativa firmata Uninform Group ci porta ancora una volta a condividere una nuova testimonianza e in questo caso è la volta della Dottoressa Giovanna Larovere, 27enne pugliese in possesso di Laurea in Biologia Cellulare e Molecolare e partecipante alla 56° Edizione milanese del prestigioso Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestioen AziendaleQualitàAmbienteEnergiaSicurezza.

Regolarmente inserita in stage presso la società Maxwell Communication di Torino come da piano di studi del Master, la Dottoressa Larovere collabora presso la stessa azienda che l’ha ospitata per lo stage semestrale in qualità di Technical Consultant. Ma lasciamo che sia lei stessa a raccontarci della sua esaltante esperienza formativa con il Master Quality di Uninform Group e ANGQ e a condividere con tutti noi le sue opinioni, i suoi commenti ed i suoi suggerimenti al riguardo.

Buongiorno Dottoressa Larovere. Le diamo il benvenuto sul nostro blog dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza. Potrebbe gentilmente parlarci del suo inserimento in stage e formulare un giudizio complessivo in merito alla sua esperienza di formazione “on the job?

Il mio stage è stato abbastanza completo nel senso che ho potuto sia approfondire argomenti teorici affrontati durante la fase d’aula del Master Quality, sia fare esperienza pratica di quello che è il mondo delle Certificazioni.

E’ stato molto positivo il mio percorso ed infatti collaboro con questa Azienda ancora oggi”.

Quali sono state le ragioni che l’hanno definitivamente persuasa della scelta nei confronti del Master Quality?

La mia iscrizione al Master Quality è avvenuta a seguito di una Borsa di Studio vinta con la Regione Puglia che mi ha permesso di frequentarlo e per gli argomenti trattati, particolarmente interessanti ed utili per ampliare le mie conoscenze dopo la formazione universitaria”.

Durante la pianificazione del suo percorso formativo con il Master Quality si sarà certamente prefissata una serie di preferenze in merito allo stage. In quest’ottica, ritiene che queste preferenze siano state adeguatamente soddisfatte dalla Faculty del Master?

Al di là del fatto che lo stage mi abbia permesso di avere un rapporto lavorativo oggi, sono state perfettamente rispettate le mie esigenze soprattutto per quanto riguarda la location, ovvero i limiti territoriali che avevo indicato, forse limiti che sono stati un po’ svantaggiosi perché non davano la possibilità di trovare un numero cospicuo di Aziende ma alla fine è andata bene così”!

Tra i diversi moduli didattici affrontati durante la fase d’aula del Master Quality, quale ha attirato maggiormente la sua attenzione e per quali ragioni?

Il modulo relativo alla Qualità poiché mi interessava molto e i docenti sono stati molto bravi sia professionalmente che umanamente”.

Benissimo Dottoressa Larovere. Congiuntamente alla Direzione del Gruppo Uninform, più specificatamente nelle persone degli Avv. Michele e Giovanni Giordano, la Redazione del nostro blog desidera ringraziarla sentitamente per la disponibilità dimostrata, così come per il nobile spirito di condivisione nei confronti dei futuri candidati al Master Quality.

Non ci resta che formularle i più cari ed affettuosi in bocca al lupo per le future sfide professionali e personali che da qui a breve l’attendono e sperare di averla nuovamente come nostra graditissima ospite-

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza