Valentina Casula

Graditissima ospite del blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza, la Dottoressa Valentina Casula ci racconta della sua recente esperienza formativa con il Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale.

Buongiorno a tutti e grazie mille per l’invito. Inizio subito col dire che sono torinese, ho 30 anni e che mi sono avvicinata al Master Quality di Uninform Group dopo aver conseguito la mia laurea specialistica in Biologia Marina in modo da sfruttare un canale di inserimento professionale certamente più efficace ed immediato.

Devo dire di essere stata piuttosto fortunata in questo senso poiché dopo essere stata regolarmente inserita in stage in Lloyd’s Register presso l’Ufficio HSE come da programma del Master Quality, alla fine del mio tirocinio formativo mi è stato offerto un contratto a tempo determinato per ricoprire la posizione di Health & Safety Coordinator. Contratto che ho ovviamente accettato con grande soddisfazione!

Del resto, avendo già un’esperienza pregressa in Sicurezza sul lavoro, da subito ho espresso nei momenti di colloquio con gli organizzatori del Master Quality questo mio settore di preferenza. Inoltre, proprio l’interesse crescente nei confronti della Sicurezza sul lavoro e la possibilità di ottenere in un unico ciclo formativo gli attestati necessari per intraprendere una carriera come Consulting Manager, mi hanno spinta ad optare per il Master Quality di Uninform Group.

Scelta rivelatasi vincente dato che lo stage che ho appena concluso è stato tutto incentrato sullo sviluppo del Sistema di Gestione Health & Safety nell’importante azienda Lloyd’s Register.

Continua a seguire il blog UninformANGQ dedicato alla Qualità, all’Ambiente, all’Energia ed alla Sicurezza