Nella seguente intervista scopriremo il percorso che ha portato la dottoressa Giulia Scuccimarra, ed 62 Master Quality, a diventare parte integrante della società di Consulenza dove ha svolto lo stage previsto dal Master Quality. Giulia ha 26 anni e possiede una laurea Specialistica in Biotecnologie Industriali e Ambientali.

1) Terminato il suo stage presso la società RCS CONSULTING la sua esperienza professionale ha avuto un seguito ?

Terminato lo stage mi hanno proposto di continuare a far parte del loro team di consulenti e di continuare a lavorare con loro con un contratto di collaborazione. Oggi seguo in maniera indipendente molti clienti come consulente per la Qualità e sulla 231 e proseguirò anche in affiancamento per la Sicurezza e l’Ambientale.

 2) Basandosi sulla sua esperienza personale, potrebbe suggerire alcune strategie o consigli utili per un’esperienza di stage di successo?

Nel primo periodo dello stage suggerisco di non farsi mai scoraggiare se non si viene seguiti abbastanza o non si viene valorizzati subito. Si parte dal basso e bisogna avere la bravura di ritagliarsi il proprio spazio ed emergere per qualche particolare capacità di cui si è dotati.

 3) Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

Ho deciso di iscrivermi al Master dopo la laurea quando ho sentito la necessità di trovare qualcosa di più concreto che mi potesse inserire nell’ambito lavorativo e tra i master ho scelto l’Uninform per la concreta possibilità di stage e perché mi è stato consigliato.

 4) Quale modulo, tra quelli frequentati durante il Master, l’ha appassionata di più?

Mi ha appassionata molto il modulo qualità perché è stato molto pratico con numerose esercitazioni.