La Dott.ssa La Vista, 29 anni, originaria della Puglia, ha frequentato la 64esima edizione del Master Quality di Uninform Group, dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza.

Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

La scelta del Master Quality di Uninform Group non è stata casuale. Dopo svariate ricerche relative alle figure professionali più ricercate, ho trovato diversi commenti positivi relativi al Master Quality. Sicché ho fatto molte ricerche per capire meglio in cosa consistesse il Master, anche per valutare se fosse spendibile combinandolo col mio titolo di Laurea in Giurisprudenza. Non trascurando la circostanza che il Master conciliava anche con i miei interessi, quali il settore HSE.

Può raccontarci del suo inserimento in stage a seguito della fase d’aula del Master Quality e di cosa si occupa oggi  nell’azienda Nexive?

La mia esperienza in NEXIVE è iniziata davvero per caso, quasi per gioco ho fatto la selezione e all’improvviso sono stata scelta nel CONTRACT e PARTNER MANAGEMENT. Mi occupo in primis della stesura dei contratti, quali contratti di trasporto, comodato, di servizi e appalto, nello specifico, delle gare indette dalla P.A. e, della compilazione dei DUVRI collaborando con il nostro RSPP e dell’elaborazione del piano audit.  In secundis della gestione dei partner per la soluzione di qualsiasi problema.

Quali sono i suoi obiettivi futuri?

A seguito dello stage, ora lavoro per NEXIVE, la quale, oltre a un posto di lavoro, mi ha offerto la possibilità di farmi formare da un studio di avvocati specializzati nella stesura dei contratti. I miei obiettivi sono: riuscire a diventare autonoma nella stesura dei contratti e in futuro riuscire a diventare coordinatrice del mio gruppo di lavoro.