Il dottor Nicolò Armata, di Salemi (TP), laureato in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, dopo gli studi presso La Sapienza in Roma sceglie di frequentare il Master Quality per specializzarsi in Sistemi di Gestione aziendale. Già durante la fase d’aula svolge un colloquio conoscitivo presso l’azienda Bristol Myers Squibb, che lo valuta positivamente inserendolo nel team EHS. Qui Nicolò svolgerà attività finalizzate a garantire la conformità alle normative, alla legislazione e alle direttive aziendali in materia di Salute, Sicurezza e Ambiente. Nella sua intervista riferisce:

“Ho deciso di aderire al Master Quality perché avevo la necessità di completare le mie competenze per le tematiche riguardanti la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza.

Il Master Quality mi ha dato la possibilità di essere assunto dalla Bristol Myers Squibb che è una casa farmaceutica all’interno della quale svolgerò il ruolo di EHS, gestendo gli Audit interni, occupandomi della modifica e dell’aggiornamento di tutti i documenti come pure del sistema di gestione Ambiente ed il sistema di gestione Qualità.

Consiglio questo Master per le varie tematiche che vengono affrontate che sono molto attuali e presenti in quasi tutte le aziende e riesce a dare in un tempo “limitato” una grande quantità di informazioni che possono risultare importanti soprattutto nel campo pratico.”

La preparazione professionale che il Master Quality Uninform Group offre è riconosciuta dalle moltissime aziende partner nazionali ed internazionali che si affidano da oltre 20 anni agli studenti del Master per le loro selezioni, riscontrando una formazione valida, concreta e specialistica nell’ ambito dei sistemi di Gestione. Questo consente chiaramente ai corsisti di avere enormi opportunità, entrando in contatto con realtà lavorative solide sia dal punto di vista formativo che occupazionale.