Guarda il video

Vuoi lavorare in ambito turistico? Il Master Tourism Quality Management presenta un’innovativa e dinamica offerta formativa che da anni garantisce ai suoi allievi un reale placement occupazionale nel mondo del turismo.

Sono i numeri a parlare: il 92% degli allievi riesce ad inserirsi con successo in questo ambito professionale in seguito alla frequenza del Master. E a confermare i numeri, ci sono le testimonianze rilasciate dagli stessi allievi.

Vediamone alcune.

Antonella Donato: Laurea in Scienze Politiche, Master TQM 37^ ed. – “Mediante e grazie alla Uninform sono entrata a far parte della IHC, Italian Hospitality Collection, catena di hotel, resort e spa di lusso, svolgendo la formazione nel reparto contabilità e gestione del personale presso la maestosa struttura Bagni di Pisa. Dopo i primi tre mesi di stage, mi è stato proposto l’inserimento nell’organico di questa catena fortemente in crescita.

Il Master TQM è certamente un importante trampolino di lancio che permette ai suoi studenti di entrare in contatto con le più prestigiose realtà alberghiere, italiane e internazionali.

Giordano Fattori: Laurea in Strategia e Management d’Impresa, Master TQM 38^ ed. – “Ho svolto il mio percorso di tirocinio a Roma nel settore del Revenue Management presso la catena alberghiera NH Hotels. Ora, dopo circa 10 mesi, ho ottenuto un contratto da Junior Revenue Manager presso l’ufficio di Milano per la stessa catena alberghiera. Consiglio, dunque, vivamente il Master TQM in quanto offre una possibilità di inserimento nel mondo del lavoro turistico e pone le basi per una conoscenza globale del mondo alberghiero”.

Federica Manca: Laurea in Giurisprudenza, Master TQM 39^ ed. – “Ho svolto il tirocinio presso la catena lusso Allegroitalia. Partendo dalla Reception, ho collaborato con altri reparti, seguendo l’organizzazione di eventi, con un costante monitoraggio per il rispetto di parametri di qualità. Mi sono occupata dell’attività amministrativa riguardante i rapporti con le OTA e l’utilizzo dei principali canali di vendita. Dopo lo stage sono stata assunta, ho intrapreso nuove attività, fino a quando mi è stata prospettata l’opportunità di lavorare presso l’ufficio legale della catena”.

Diana Galante: Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale, Master TQM 34^ ed. – “Finita la parte di teoria, ho svolto lo stage presso la Reception del Brussels Marriott Hotel Grand Place in Belgio. Dopo pochi mesi dall’inizio dello stage, ho sostituito il ruolo di Manager On Duty, occupandomi di guest relation e customer care. Sono poi stata assunta a tempo indeterminato come Front Desk Clerk e, in seguito, sono stata promossa a Front Office Supervisor”.

Vittorio Porta: Laurea in Scienze del Turismo, Master TQM 35^ ed. Ho svolto il tirocinio presso l’Hotel Novotel Venezia Mestre, nel reparto Front Office e Booking department, avendo la possibilità di sperimentare cosa vuol dire lavorare all’interno di una grande catena.

Finito il periodo di 6 mesi sono stato assunto e inserito nel reparto commerciale dove, dopo una prima esperienza su Roma, sempre all’interno della catena Accor, sono tornato su Venezia all’interno del Sales & Congress department.

Se vuoi conoscere altre storie di ex allievi assunti, guarda il VIDEO e visita il nostro sito www.uninform.com/master-turismo-tqm, il nostro blog e la pagina facebook Master TQM – Uninform Group.