Gaia Ferorelli

La Dott.ssa Gaia Ferorelli, 24 anni con una Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, ha frequentato la 67esima edizione del Master Quality di Uninform a Milano. Al termine della fase d’aula è stata inserita in stage presso l’azienda COOP dove si occupa di Sicurezza sul lavoro.

Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?     

Ciò che mi ha spinto a iscrivermi al Master Quality di Uninform Group è stata la percentuale di Placement occupazionale piuttosto alta (92%) e l’esperienza pregressa che il Master Uninform ha nei settore della qualità, sicurezza e ambiente essendo giunto alla 66^edizione.

Può raccontarci del suo inserimento in stage a seguito della fase d’aula del Master Quality?

Le addette all’ufficio Placement fin da subito si sono adoperate per trovare uno stage che rispondesse alle nostre esigenze. Ho sostenuto diversi colloqui in realtà valide fin quando non ho trovato l’azienda che facesse per me e rispondesse a quelli che sono i miei obiettivi. L’intermediazione tra me e l’azienda è stata molto efficiente e celere grazie all’aiuto del personale di Uninform.

Di cosa si occupa nell’azienda COOP? Quali sono i suoi obiettivi futuri?

Ora svolgo il mio stage nel settore della grande distribuzione Coop Centrale Adriatica e sono inserita nel Servizio di Prevenzione e Protezione, affianco l’RSPP nelle attività ordinarie e la Responsabile del Sistema di Gestione OHSAS 18001.

Attualmente il mio obiettivo è quello di imparare e mettere in pratica tutti quegli aspetti che riguardano la sicurezza, l’ambiente e la qualità, in modo tale da poter accrescere le mie competenze.