Gaia Ferorelli

La Dott.ssa Gaia Ferorelli, una delle partecipanti del Master Quality a Milano, laureata in Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, ci descrive la sua esperienza di stage. Dopo soli tre mesi l’azienda ha deciso di interrompere lo stage e inserire in organico la brillante tirocinante.

Può raccontarci del suo inserimento in stage a seguito della fase d’aula del Master Quality?

Ho frequentato il Master Quality  di Uninform Group e già durante la fase d’aula mi sono stati proposti dall’ufficio Orientamento e Stage diverse possibilità di colloqui in aziende valide sul territorio Italiano e non, tra cui la COOP.  Qui, ho affrontato due colloqui con diverse figure aziendali e da subito la mia preferenza era orientata verso questa Cooperativa perché rispondeva esattamente alle mie esigenze di formazione e crescita: Sicurezza e Sistema di Gestione.

Il periodo di stage contrattualmente previsto era di 6 mesi ma dopo soli 3 mesi la COOP ha deciso di interrompere il mio stage per offrirmi un contratto ed a quel punto sono diventata a tutti gli effetti dipendente dell’Azienda.

 

Dopo soli 3 mesi di stage presso l’azienda COOP ha ricevuto un contratto di lavoro. Di cosa si occupa in questo momento?

In COOP affianco L’RSPP e insieme ci occupiamo della Salute e Sicurezza dei lavoratori nei magazzini della COOP e collaboro anche con la Responsabile del Sistema di Gestione Salute e Sicurezza per tutte le attività che riguardano quest’ambito.

A questo punto è evidente come il Master Quality abbia rivestito un ruolo importante per la mia formazione e il mio inserimento in azienda.

 

Se anche tu vuoi lavorare come Esperto e Manager in Sistemi di Gestione aziendale prenota una selezione sul sito https://www.uninform.com/master-quality/ . La prossima edizione del Master Quality di Uninform Group partirà a Roma il prossimo 23 Maggio.