Il Dott. Alessandro Santoro, 27 anni di Salerno, ha frequentato la 68esima edizione del Master Quality di Uninform Group a Roma. Dopo aver conseguito la Laurea in Ingegneria ambientale ha deciso di ampliare il suo raggio d’azione con la frequenza del Master Quality. Durante la fase di stage prevista dal Master ha ricevuto un’offerta di lavoro come Addetto alla Qualità e Ambiente.

Alessandro ci racconta la sua esperienza:

Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

La scelta di iscrivermi al Master Quality di Uninform Group è stata frutto del desiderio di migliorare le mie conoscenze in ambito ambientale. Essendo laureato in “Ingegneria dell’ambiente per lo sviluppo sostenibile” volevo fare qualcosa che mi consentisse di ampliare il mio spettro di azione in ambito lavorativo. Il Master Quality in questo senso ha notevolmente migliorato e fortificato le conoscenze acquisite durante gli anni di studio universitario.

Può raccontarci del suo inserimento in stage a seguito della fase d’aula del Master Quality?

Dopo la fase d’aula ho intrapreso lo stage presso una Società di consulenza che opera principalmente sul territorio casertano e si occupa di Sistemi di gestione oltre che di pratiche autorizzative a livello ambientale. Posso dire che questa breve ma intensa esperienza lavorativa ha rappresentato il vero plus offerto dal Master Quality. Lo stage consente di arricchire notevolmente il proprio bagaglio di conoscenze e di ottenere una maggiore appetibilità sul mondo del lavoro.

Di cosa si è occupato nell’azienda Certen Srl? L’esperienza di stage è stata utile per il suo futuro lavorativo?

Durante il periodo di stage presso la Società Certen Srl ho potuto lavorare in diverse aziende nelle quali, affiancando un Consulente più esperto, mi sono occupato di argomenti relativi alla Qualità, Ambiente, Sicurezza e Certificazioni. Questa esperienza mi ha consentito di affrontare e superare tre colloqui con un’azienda che opera sul territorio salernitano la quale ha deciso di propormi un contratto di lavoro come Addetto alla Qualità e Ambiente.