Il Dott. Fabio Tornese, 31 anni della provincia di Reggio Calabria, ha scelto di frequentare la 69esima edizione del Master Quality a Roma. Precedentemente aveva conseguito una Laurea Magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio e l’abilitazione alla Professione di Ingegnere Civile e Ambientale.

Fabio ci racconta il suo inserimento in stage e l’opportunità lavorativa giunta ancor prima di concludere il tirocinio:

 

Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

Ho deciso di iscrivermi al Master Quality di UNINFORM-ANGQ in quanto, dopo il percorso universitario in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, avevo interesse ad ampliare le mie conoscenze in relazione ai Sistemi di Gestione.

Navigando sul web ho ritenuto che il Master Quality sarebbe potuto essere quello più idoneo alle mie richieste, anche in base alle esperienze positive degli altri colleghi degli anni precedenti.

Può raccontarci del suo inserimento in stage a seguito della fase d’aula del Master Quality?

Ultimata la fase d’aula a inizio Settembre ho iniziato lo stage come Addetto HSE presso l’azienda CNH Industrial, leader mondiale nella produzione di trattori e veicoli industriali, e ho avuto subito un impatto positivo con la realtà in cui mi sono trovato. La vasta realtà aziendale di CNH Industrial mi ha permesso di mettere in pratica i concetti studiati durante il Master Quality, non solo relativamente alla Sicurezza e all’Ambiente ma anche in Qualità ed Energia.

Di cosa si è occupato nell’azienda CNH Industrial? L’esperienza di stage è stata utile per il suo futuro lavorativo?

A metà Febbraio e dunque un mese e mezzo prima della fine dello stage, ho ricevuto la proposta di ricoprire il ruolo di Manufacturing Engineer, figura che progetta tutte le attrezzature di lavoro specifiche per le linee di produzione del reparto di assemblaggio trattori.

L’esperienza positiva e formativa dello stage propostomi da Uninform mi ha permesso di ottenere la riconferma a tempo determinato, aprendomi le porte verso un percorso di crescita professionale.

——————————-

Prenota la selezione per la prossima edizione del Master Quality,
il tuo futuro professionale inizia da questo Click!

Anche l’ ANSA evidenzia le peculiarità del Master Quality >>