Laureana ha 29 anni e si è laureata in ingegneria forestale in Spagna, a Palencia. Dopo aver svolto, anche all’ estero, diverse attività lavorative, sceglie di frequentare la 69^ma edizione del Master Quality e viene subito dopo inserita in stage presso l’Ente Certificatore presso il quale lavora.

Qui la sua intervista.

Può raccontarci della proposta di lavoro ricevuta da NEWCERT al termine del suo stage?

Dopo il periodo di stage iniziale, la Newcert Srl mi ha proposto di continuare la collaborazione per altri sei mesi con un contratto a tempo determinato.

2) Basandosi sulla sua esperienza personale, potrebbe suggerire alcune strategie o consigli utili per un’esperienza di stage di successo?

Il consiglio per uno stage di successo è quello d’impegnarsi in quello che si fa e portate a termine le mansioni rispettando le scadenze fissate. Bisogna essere proattivi, disponibili e disposti al lavoro di gruppo. È importante socializzare con i colleghi, avere una mentalità aperta e chiedere feedback e osservazioni per migliorare e imparare a gestire le critiche.

3) Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

Dopo quattro anni, lavorando come Ingegnere Forestale in un ambito lavorativo limitato, ho deciso d’iscrivermi al Master Quality per ampliare le mie prospettive lavorative. I fattori che mi hanno spinto, sono stati lo stage garantito di sei mesi e l’elevato Placement occupazionale.

Ringraziamo Laureana e le auguriamo di perseguire sempre al meglio i suoi traguardi personali e professionali!