Angelo ha 35 anni ed una laurea in ingegneria elettrica.

Decide di rafforzare la sua formazione e le competenze attraverso il Master Quality raggiungendo il suo obiettivo in una importante azienda che valorizza la sua formazione e in un settore in cui si sente ormai abile grazie al Master.

Nell’ intervista esprime la sua soddisfazione per la scelta compiuta e oggi, dopo soli tre mesi di stage, sta dando seguito a diversi colloqui di lavoro.

1)   Subito dopo la frequenza del Master Quality ha ricevuto una proposta di stage. Può raccontarci di cosa si occuperà?

Si, ho avuto diverse proposte di stage (già durante lo svolgimento del master) grazie al lavoro dell’ufficio Placement di Uninform Group. Ho infine iniziato lo stage presso la Pilkington S.p.A, una tra le più importanti multinazionali nel panorama nazionale ed internazionale per il vetro, edilizia e automotive. Sono stato inserito in ambito qualità toccando con mano gli argomenti trattati durante il Master (audit di sistema e di processo, oltre che l’aspetto relativo ai rapporti del quality system con il cliente, la qualità prodotto e la normativa qualità specifica del settore automotive, ovvero la IATF).

2) In che modo crede che il Master Quality abbia agevolato il suo ingresso in azienda?

Sicuramente l’alta qualità del Master proposto da Uninform e gli argomenti trattati mi hanno permesso di poter fare una buona figura durante il colloquio conoscitivo con l’azienda rendendo l’ingresso nella stessa immediato.

3) Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

Sicuramente la storia del Master, che ha raggiunto la 73 ma edizione, ha giocato un ruolo dominante nella scelta dello stesso. Se non fosse stato di ottima qualità e in linea con lo sviluppo normativo, non credo avrebbe mai svolto un numero così elevato di edizioni né tantomeno avrebbe richiamato un numero così ampio di studenti.  Altresì, anche l’elevatissimo numero di aziende partner e disposte ad inserire gli studenti in stage ha facilitato la mia scelta.

4) Consiglierebbe il Master Quality? Perché?

Sicuramente consiglio a tutti di svolgere un Master di questo tipo perché ampia notevolmente le possibilità di trovare una collocazione lavorativa interessante ed in linea con le attuali richieste del mercato del lavoro. Inoltre l’organizzazione è stata molto efficiente, seppur il Master ha rappresentato un impegno non indifferente. Ho ottenuto dei titoli molto richiesti dall’attuale mercato del lavoro.