Vincenzo, laureato in tecniche della Prevenzione nei luoghi e ambienti di lavoro, ha 29 anni ed ha frequentato la 71 ma edizione del Master Quality

Ha svolto diversi colloqui e, durante il suo stage, ha poi ricevuto una proposta di contratto da un’azienda che lo aveva selezionato mesi prima, sempre mediante l’ufficio Placement del Master.

Qui la sua intervista.

1) Interromperà la sua esperienza di tirocinio poiché ha ricevuto una proposta di lavoro da parte di un’azienda del circuito UNINFORM Master Quality. Può raccontarci com’ è andata?

Sono stato contattato dalla società Natuna a distanza di quattro mesi dal primo colloquio avuto con loro, nel quale ero già stato selezionato dalla sezione tecnica per lo stage.  Al tempo avevo optato per un interessante stage in Ecotherm spa, pertanto la selezione non è proseguita con un ulteriore colloquio tecnico. Ero a lavoro in Ecotherm, quando la referente HR di Natuna mi ha contattato dicendomi che il loro RSPP era in procinto di andar via e avevano pensato a me per sostituirlo. Pochi giorni dopo ci siamo incontrati per un colloquio presso la loro sede e mi hanno illustrato l’offerta: un contratto a tempo determinato, con anche tutti i benefit e la concreta possibilità di passare successivamente ad un indeterminato, in caso di positivo riscontro durante questa prima fase.

2) Di cosa si occuperà?

M occuperò del servizio di prevenzione e protezione e della parte inerente la sicurezza del sistema di gestione integrato.

3)Perché consiglierebbe la frequenza del Master Quality?

Consiglio il Master Quality a tutti quei ragazzi che vogliono avere un immediato approccio con le aziende e il mondo del lavoro, che è anche il motivo che ha spinto me a scegliere il Master, visto il placement occupazionale, grazie allo stage o ai colloqui che tutti svolgono, sia dopo la fase didattica che durante.