Francesco Stagno, dopo aver conseguito la Laurea triennale in Ingegneria per l’ambiente e il territorio presso l’Università La Sapienza di Roma, ha deciso di iscriversi al Master Quality di Uninform Group. Francesco ci racconta perché ha scelto il Master Quality tra tanti possibili percorsi di formazione:

Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

La motivazione principale che mi ha fatto decidere per il Master di Uninform e ANGQ è stata quella che, oltre ad offrirmi la formazione in aula, mi consentiva di svolgere sei mesi di stage presso un’azienda, dandomi così la possibilità sia di mettere in campo quello che si apprende in aula che di mettere in gioco me stesso ed inserirmi in un contesto lavorativo in linea con la mia formazione.

Com’è andata l’esperienza d’aula e di stage con il Master Quality?

L’esperienza in aula è stata molto intensa. Ho avuto la fortuna di incontrare persone molto preparate che hanno saputo infondere il loro sapere. Per la parte di stage sono stato selezionato dopo vari colloqui dalla Pro-Cert, Ente di certificazione e di ispezione europeo. Sono stato accolto con molto entusiasmo da parte di tutto lo staff il quale mi ha affiancato e formato per tutta la mia esperienza.

Di cosa si occupa ora?

Alla fine dello stage la stessa azienda mi ha proposto un contratto a tempo determinato, con la possibilità di proroga, per continuare a lavorare con loro.

Attualmente mi occupo di verifiche su impianti di messa a terra in funzione del D.P.R. 462/2001 e verifiche su attrezzature di lavoro D.M. 11 aprile 2011.

Quindi per concludere posso dire che il Master Quality è stato di fondamentale importanza per la mia carriera professionale aprendomi una porta sul mondo del lavoro.

Ringraziamo Francesco per il suo prezioso contributo e gli auguriamo un futuro professionale ricco di soddisfazioni.

Una nuova edizione del Master Quality partirà a Roma il prossimo 19 Febbraio e a Milano il 24 Febbraio. Se anche tu vuoi specializzarti sui Sistemi di Gestione aziendale, prenota una selezione per accedere al Master Quality.