Fabio Marino

Il Dott. Fabio Marino dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Geologia ha frequentato il Master Quality di Uninform Group a Roma.

Durante la fase d’aula del Master ha ricevuto un’interessante offerta di stage in ambito HSE .

Fabio ci racconta com’è andato l’inserimento in stage:

 

Ancor prima del termine della fase d’aula sono stato contattato dalla Cedaspe Power Srl (oggi Cedaspe Srl), un’azienda operante nel settore energetico che sin da subito ha destato il mio interesse. Dopo un paio di giorni dal mio colloquio conoscitivo presso la loro sede, sono stato ricontattato ed invitato ad iniziare un percorso di stage in ambito HSE. Già da fine luglio ho così iniziato la mia bellissima avventura presso la Cedaspe Power Srl.

Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM –  ANGQ?

 

Tra le principali motivazioni che mi hanno spinto a scegliere il Master Quality di Uninform vi è stato sicuramente :

  • l’interesse verso le tematiche trattate
  • nonché la struttura organizzativa messa in piedi dalla Uninform Group.

Da tempo ero alla ricerca di un Master completo che fornisse delle ottime basi teoriche unitamente alla possibilità di poter mettere in pratica le conoscenze acquisite in una delle tante grandi aziende partner. Per me sicuramente è stata un’ottima opportunità per rimettermi in gioco.

Di cosa si è occupato in Cedaspe Power? Quali sono stati gli sbocchi lavorativi?

 

Le principali mansioni di cui mi sono occupato durante il mio periodo di stage sono quelle relative all’ambito della gestione rifiuti, salute e sicurezza, inoltre gestione ambientale e supporto alla qualità. Passati i sei mesi e giunto quasi alla fine del mio periodo di stage l’azienda mi ha offerto un contratto di lavoro a tempo indeterminato come HSE Specialist.