Tommaso Marcelli

Torniamo ad intervistare il Dott. Tommaso Marcelli, ex allievo della 70esima edizione del Master Quality di Roma, il quale ci descrive la sua brillante carriera lavorativa.

Dopo aver conseguito la Laurea in Scienze economiche Tommaso ha deciso di specializzarsi ulteriormente frequentando il Master Quality.

Per visionare l’interessante video-intervista rilasciata da Tommaso durante la sua partecipazione alla fase didattica del Master Quality clicca qui.

Tommaso ci può raccontare dell’offerta di stage ricevuta da parte dell’azienda Renault?

 

“Durante la fase d’aula del Master Quality ho ricevuto una proposta di stage da Renault Groupe Italia, azienda partner del Master. Il mio CV è stato selezionato tra quelli con background di conoscenze economico-giuridiche. All’interno del Gruppo Renault ho coadiuvato, in veste di stagiaire, il Manager della Funzione Quality & Internal Audit occupandomi di presidio e monitoraggio del rispetto della normativa interna (Compliance) – partecipando a diversi Audit di prima e seconda parte, strutturazione del modello 231 (Codice etico aziendale) e valutazione dei corsi di formazione obbligatori (salute, etica, etc.) destinati alla popolazione aziendale”.

 

Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

 

“Le principali motivazioni riguardavano la possibilità di conoscere in modo più approfondito e professionale argomenti e tematiche alle quali mi ero interessato duranti gli studi per la stesura della tesi di Laurea Magistrale, ossia gli standard internazionali di Gestione aziendale Integrata ISO 9001 e ISO 14001.

Altra motivazione, non meno importante, si era basata sulla possibilità di svolgere una internship all’interno di un’azienda partner del Master Quality.

 

Oggi lavora in Deloitte, di cosa si occupa?

 

“Dopo l’esperienza in Renault Group, ho ricevuto un’offerta lavorativa da parte di una PMI di Roma all’interno della quale mi sono occupato di Sostenibilità e rendicontazione non finanziaria per un importante Gruppo bancario della Provincia autonoma di Bolzano.

Attualmente, sono entrato a far parte del Team Sustainability di Deloitte & Touche S.p.A. e mi occupo di Sostenibilità e rendicontazione non finanziaria nel contesto di diversi settori industriali, tra i quali: Petrol, Oil & Gas, aziende multiservizi e aziende del settore produttivo”.

Ringraziamo Tommaso per averci raccontato la sua esperienza e gli auguriamo di continuare a crescere professionalmente!