La Dott.ssa Caterina Lombardo, è una ex allieva del Master Quality di Uninform Group che si è iscritta al Master dopo aver conseguito la Laurea in Ingegneria Industriale.

Dopo la fase d’aula di due mesi Caterina ha svolto il tirocinio semestrale presso l’Ente di Certificazione Lloyd’s Register Group a Milano. Intervistiamo Caterina qualche anno dopo per farci raccontare la sua esperienza con Uninform Group:

Quali motivazioni e criteri hai tenuto presenti per decidere di iscriverti al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

Ero in cerca di un Master completo che mi consentisse di studiare le normative ISO più diffuse e che mi desse le basi per introdurmi nel mondo HSE. Il programma di studi del Master Quality si è rivelato il migliore tra quelli consultati e in fase di colloquio propedeutico per l’accesso ai corsi ho constatato che si offriva la professionalità e l’affidabilità che cercavo.

Com’è andata l’esperienza d’aula e di stage con il Master Quality?

A distanza di qualche anno conservo un ottimo ricordo dell’intera esperienza del Master Quality.
I docenti si sono rivelati ottimi, consentendomi di acquisire le nozioni necessarie e di consolidare le mie competenze, e l’esperienza d’aula ha contribuito a creare una bella rete di collaborazione e di rapporti interpersonali tra professionisti.
L’esperienza di stage è stata tappa fondamentale del percorso di formazione. I rapporti allacciati con i colleghi persistono ancora oggi, a distanza di anni e nonostante si siano prese strade diverse.

Di cosa ti occupi ora?

Mi occupo di Sistemi di Gestione Qualità e Ambiente presso un’importante compagnia del settore della Diagnostica in vitro.
Questo si declina in attività di Audit di prima e seconda parte, aggiornamento, revisione e implementazione del Sistema di Gestione Integrato e delle sue procedure. Collaboro con l’Ente di Certificazione in fase di Audit di terza parte, gestisco le pianificazioni necessarie al corretto mantenimento di Sistema, così come delle non Conformità rilevate. Inoltre mi occupo di diffondere la cultura della Qualità e della Gestione ambientale in azienda.

Congratulazioni Caterina per la straordinaria carriera lavorativa e grazie per il tuo prezioso contributo!