Gabriele Maria Triggiani ha 26 anni e si è laureato in Economia dell’Ambiente e dello Sviluppo.

Originario di Isernia, ha scelto di ottimizzare il suo percorso frequentando il Master Quality. on line iniziando a maggio 2020, subito dopo la laurea conseguita a marzo presso l’Università Roma Tre.

Oggi è già in procinto di iniziare un percorso professionale in uno dei massimi Enti Certificatori mondiali: il Master gli ha fornito quel valore aggiunto che serviva per accelerare la sua carriera e arrivare al successo.

Leggiamo la sua intervista.

1) Buongiorno Gabriele. Lei ha già ricevuto conferma per una proposta di tirocinio.Di cosa si occuperà durante il suo stage in BUREAU VERITAS?

Si ho ricevuto conferma per una proposta di tirocinio presso Bureau Veritas, uno dei più importanti Organismi di Certificazione presenti nel mondo. Sarò inserito nell’Area CentroSud e in affiancamento al team dedicato alla gestione dei contatti commerciali con i clienti di determinate regioni. Supporterò il team nelle elaborazioni di offerte e nell’ interfaccia con i clienti per il coordinamento dei servizi erogati.

 

2) Che giudizio esprime sul corso del Master Quality in e-learning?

La modalità e-learning è stata sicuramente un’alternativa valida alle classiche lezioni in presenza, di cui non abbiamo potuto usufruire a causa della situazione pandemica mondiale causata dal Covid-19. Certo, abbiamo perso un po’ di quel continuo contatto umano tipico delle lezioni frontali, ma almeno nella mia classe siamo riusciti ad essere un gruppo unito e motivato, grazie soprattutto alla professionalità e preparazione degli insegnanti che ci hanno saputo trasmettere quanto previsto dal Master.

 

3) Ritiene che le sue aspettative riguardo allo stage siano state soddisfatte? Ha svolto altri colloqui oltre a quello in BV?

Si ho svolto diversi colloqui con l’aiuto dell’ufficio placement del Master Quality. Posso ritenermi soddisfatto per le possibilità che ho avuto, ma spero soprattutto di poter far bene in Bureau Veritas, che mi ha subito trasmesso un vero e proprio senso di inclusione ed appartenenza alla realtà aziendale che mi attende.

 

4) Quale crede sia il valore aggiunto del Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

Credo che il valore aggiunto del Master Quality sia sicuramente la possibilità di entrare in contatto con molte realtà aziendali, alcune delle quali, spesso, investono in risorse con una preparazione specifica fornita proprio dal Master stesso. Dunque il Master fornisce ai propri alunni tutte le competenze che nel mondo del lavoro, relativo ai sistemi di gestione aziendale, sono molto richieste.

Grazie molte a Gabriele per quanto ci ha riportato.

In bocca al lupo per il più rapido e meritato successo!