La Dott.ssa Ilaria D’Arienzo dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Biologiche con Lode ha deciso di iscriversi al Master Quality di Uninform Group.

Al termine della fase d’aula prevista dal Master Quality di due mesi a Milano, Ilaria è stata regolarmente inserita in stage.

Oggi ci racconta com’è andata:

 

“Subito dopo la Laurea Magistrale ero alla ricerca di un percorso formativo che mi desse l’opportunità di acquisire delle competenze specifiche nell’ambito dei Sistemi di Gestione sulle tematiche Qualità, Ambiente e Sicurezza unito alla possibilità di inserimento concreto nel mondo del lavoro. Per questo motivo ho deciso di iscrivermi al Master Quality di Uninform Group in quanto la proposta didattica era esattamente in linea con quello che stavo cercando”.

 

Puoi raccontarci del tuo inserimento in stage? 

 

Al termine della fase d’aula del Master Quality ho cominciato la mia esperienza di stage in ambito HSEQ presso l’azienda Emerson Automation Solutions. Questo mi ha permesso fin da subito di mettere in pratica quanto acquisito durante il Master Quality, occupandomi nello specifico di tematiche relative alla redazione e gestione di documenti in ambito Qualità, Salute e Sicurezza, Audit e Piani di Miglioramento”.

 

Dopo pochi mesi di stage hai ricevuto un’offerta di lavoro in piena emergenza Covid-19. Quale ruolo ricopri ora?

 

“Ho iniziato la mia esperienza di stage in Promeia Spa in piena emergenza COVID-19. Al termine dello stage, dalla stessa azienda mi è stato proposto un contratto a tempo determinato come HSEQ Manager. Ad oggi posso dire che la scelta del Master Quality si è rivelata vincente, considerando l’opportunità lavorativa che mi ha dato a meno di un anno dalla conclusione degli studi”.

 

Ringraziamo Ilaria per il suo riscontro e le auguriamo un roseo futuro professionale.