Intervistiamo il Dott. Francesco Rappa ex allievo del Master Quality di Uninform Group. Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Chimica dell’Ambiente a Torino ha deciso di iscriversi al Master Quality.

 

Francesco quali motivazioni e criteri hai tenuto presenti per decidere di iscriverti al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

“Durante il mio percorso di studi in Chimica dell’Ambiente ho avuto modo di conoscere i Sistemi di Gestione per la Qualità e l’Ambiente, che hanno suscitato in me un particolare interesse.

Volendo arricchire il mio profilo professionale di Chimico dell’Ambiente con conoscenze in tale campo, subito dopo la Laurea e dopo alcune ricerche su Internet, ho deciso di iscrivermi al Master Quality di Uninform Group.  Il Master mi ha permesso di approfondire notevolmente le mie conoscenze nell’ampio ambito dei Sistemi di Gestione QHSE e di inserirmi agevolmente nel mondo del lavoro.

Preziose sono state le testimonianze di miei ex-colleghi di Università ed ex-allievi del Master Quality“.

 

Com’è andata la frequenza del Master Quality in modalità E-Learning?

“Ho trovato la modalità in E-learning molto comoda. Mi ha permesso di seguire le lezioni da casa e di poter quindi avere più ore di studio oltre che di riposo.

La didattica a distanza è stata una valida alternativa alle lezioni in sede, grazie sia al supporto costante della Segreteria che alla cordialità, disponibilità e professionalità dei docenti”.

 

Puoi raccontarci del tuo inserimento in stage?

“Ho ricevuto una proposta di tirocinio come Quality Assurance Assistant presso l’Officina Farmaceutica Vetem S.p.A. del gruppo Ceva Santè Animale.

Nel reparto di Assicurazione Qualità mi occupo, supportato dai miei colleghi e dal mio Responsabile, di assicurare la Compliance alle rigide norme GMP del mondo farmaceutico. Svolgo sia funzioni tecniche che di gestione documentale. Il ruolo mi permette di interfacciarmi con tutte le funzioni aziendali e questo rende il mio lavoro molto dinamico e stimolante”.