Andrea Grotto

Ospitiamo oggi il Dott. Andrea Grotto, 28 anni di Verona, che ha frequentato l’edizione in modalità E-learning del Master Quality dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente.

Andrea, tra i tanti Master presenti sul mercato hai scelto il Master Quality, quali sono state le motivazioni che ti hanno spinto a tale decisione?

“Ho scelto il Master Quality perché è in grado di offrire una formazione specifica a 360° in settori strategici nel prossimo futuro come i Sistemi di Gestione Integrati”.

 

Di cosa ti sei occupato durante i mesi di stage?

“Finita la fase d’aula ho iniziato il tirocinio presso uno Studio di Consulenza che si occupa di Qualità, Ambiente e Sicurezza; nello specifico ho seguito i clienti nel processo di certificazione ambientale e nella redazione dei DVR”.

 

Hai ricevuto un’offerta di lavoro come HSE Specialist presso il Gruppo Veronesi. Credi che il Master Quality sia stato un valore aggiunto?

“Sicuramente ha avuto un ruolo importante per darmi le basi dalle quali partirà la mia esperienza lavorativa. Il valore aggiunto è attribuibile anche alla preparazione e alle conoscenze dei professori che hanno gestito il corso. Mi ha colpito inoltre lo scambio costruttivo e produttivo che ho avuto con gli altri corsisti, seppure lo svolgimento del Master sia stato esclusivamente online”.

Ringraziamo Andrea e gli auguriamo un roseo futuro professionale!