Mario Petti

Intervistiamo oggi il Dott. Mario Petti il quale dopo aver conseguito la Laurea triennale in Ingegneria meccanica si è iscritto all’edizione in modalità E-learning del Master Quality di Uninform Group.

Mario ci racconta il perché della sua scelta:

“Tra i vari Master presenti sul mercato, la mia scelta è ricaduta sul Master Quality perché, da bravo Ingegnere, ho analizzato due numeri: il numero di edizioni e il numero, oltre che il tipo, di Certificazioni conseguibili. Il primo mi è servito ad avere fiducia del consolidamento dell’organizzazione didattica che, infatti, non ha sofferto il cambio di modalità di insegnamento da “in presenza” a “in remoto” durante la pandemia.

Il secondo mi avrebbe dato la possibilità di allargare il ventaglio di posizioni richieste nel mondo del lavoro a cui poter accedere. Il rapporto: numero di Certificazioni/costo totale e la completezza di informazioni reperibili sul sito internet mi hanno poi convinto definitivamente”.

 

Com’è andata l’esperienza di stage?

“Durante lo stage in Pietro Fiorentini ho avuto fin da subito l’opportunità e la responsabilità di seguire l’intero iter di Certificazione di un nuovo sito produttivo acquistato dalla Società. La formazione ricevuta durante la fase d’aula sull’applicazione della ISO 9001 mi ha consentito all’atto pratico di applicare ciò che avevo imparato e di assimilarlo definitivamente in azienda. Supportato dal mio tutor e dai colleghi, in un ambiente altamente professionale ed informale, il Sistema di Gestione della Qualità è stato implementato con successo ed il nuovo sito ha ricevuto la Certificazione”.

 

Quali sono stati gli sviluppi lavorativi?

“Per la gratitudine del lavoro svolto e come valorizzazione dell’impegno sostenuto, a completamento dello stage, mi è stato proposto un contratto a tempo determinato di un anno come Quality Assurance Officer che ho da subito accettato. Ora mi occupo di assicurare il corretto funzionamento del sistema Qualità all’interno di altri siti dell’azienda”.

Congratulazioni Mario, siamo orgogliosi di te!