Stefano Volpe

Il Dott. Stefano Volpe, dopo aver conseguito la Laurea in Biologia, si è iscritto al Master Quality di Uninform Group e ora ci racconta com’è andata!

Tra i tanti Master presenti sul mercato hai scelto il Master Quality, quali sono state le motivazioni che ti hanno spinto a tale scelta?

“Ho deciso di intraprendere il percorso del Master Quality in quanto, oltre alle molteplici opportunità lavorative, mi è stato proposto un percorso formativo molto interessante e strutturato, che non si concentra su un solo argomento di studio o su un solo ambito lavorativo, ma permette agli studenti di approcciare a diverse realtà lavorative. Un’ulteriore prospettiva positiva nel mio caso, è stata quella di poter apprendere conoscenze rispetto a campi di applicazione anche molto eterogenei tra loro, dandomi la possibilità di ampliare il mio bagaglio culturale”.

Quale modulo ti è piaciuto maggiormente?

“Dato il mio percorso di studi in Biologia, ero certo che mi sarei avvicinato soltanto al modulo Ambiente, al contrario durante la fase d’aula ho maturato un interesse fortissimo anche verso il settore Qualità e Sicurezza”.

Puoi raccontarci del tuo inserimento in stage?

“La mia esperienza presso la Project Clean Group s.r.l. è stata molto intensa fin da subito, ho avuto la fortuna di incontrare un Team di lavoro molto coeso, propenso al lavoro e allo sviluppo dell’azienda. L’ambiente di lavoro descritto mi ha spronato ancora di più a mettercela tutta per lavorare al meglio delle mie capacità e apprendere quanto più possibile sotto ogni punto di vista, data la mia totale inesperienza nel “mondo aziendale”. In particolare vorrei elogiare la mia Responsabile la Dott.ssa Sonia Guzzetti che con molta pazienza mi ha seguito per tutto il tempo e continua a farlo tutt’oggi che sono assunto all’interno dell’azienda, dandomi opportunità di formazione che non mi sarei immaginato”.

Di cosa ti occupi ora?

“Al momento lavoro insieme alla mia Responsabile dei Sistemi di Gestione, in particolare mi occupo della parte ambientale e di Sicurezza, il tutto integrato alla parte di Qualità.

Ad oggi sono pienamente convinto di aver fatto la scelta giusta sia nella scelta del Master Quality sia nella scelta dell’azienda e continuerò a lavorare sodo per dare il meglio di me.

Concludo ringraziando sia i docenti del Master Quality, i quali nonostante la difficoltà delle lezioni via web, sono stati in grado di insegnarci molto su questo magnifico mondo dei Sistemi di Gestione e anche l’ufficio Placement che si è rivelato proattivo, efficace ed efficiente”.