Ciao Francesco, grazie per averci permesso di intervistarti in merito all’esperienza svolta con il Master TQM! Iniziamo …

Cosa ti ha spinto a scegliere il Master TQM?

Ho cominciato questo Master per progredire nella mia carriera nel turismo come Food&Beverage Manager, la mia opinione su questo Master è che è parte fondamentale per chiunque voglia cominciare una carriera nel turismo ed è una tappa che consiglio fortemente di effettuare.

Perché consigli il Master TQM?

Sono tre le caratteristiche di questo Master che voglio sottolineare:

  • La prima, la formazione e le competenze trasmesse da dei docenti esperti nel settore, prima che “semplici” docenti, ed eccellenze del turismo italiano. Sono riusciti ad affrontare temi importanti e difficili con una semplicità in grado di trasmetterci davvero molto!
  • La seconda, la comunicazione, che in un periodo di pandemia come quello in cui viviamo, dietro uno schermo, è fondamentale. La modalità in e-learning ci ha portato sviluppare le nostre softs skills comunicative dal momento che trasmettere, con efficacia, un pensiero da uno schermo all’altro, è sicuramente molto più difficile che farlo dal vivo, in presenza.
  • Il terzo che dà a questo master il carattere dell’esclusività, è l’esperienza in crociera, che ci permette di comprendere meglio come si gestisce il turismo dentro una nave da crociera ed anche l’importanza del team working che si è creato in aula digitale e poi dal vivo con tutti i nostri colleghi.

Quali sono le tue ambizioni per il futuro?

Le mie prospettive lavorative per il futuro sono quelle di entrare in un albergo boutique e gestire la parte del Food&Beverage management.

Grazie mille, Francesco!