Ringraziamo Federico Cellini per averci permesso di intervistarlo in merito all’esperienza svolta con il Master TQM! Iniziamo …

Cosa ti ha spinto a scegliere il Master TQM?

Ho scelto questo Master perché il mio obiettivo è quello di entrare nel tour operating, quindi nella gestione, programmazione e pianificazione del viaggio per riuscire a promuovere il “pacchetto Italia”.

Viviamo in un momento in cui promuovere il “pacchetto Italia”, promuoverci nel resto del mondo, sia fondamentale. Viviamo in un bellissimo paese e dobbiamo cercare di valorizzarlo al meglio.

Cosa ne pensi dell’esperienza della Settimana di Didattica in crociera?

Questo Master è stato reso ancora più interessante dalla possibilità di studiare in crociera, sia il comparto crocieristico che il confronto con alcuni dei top manager a bordo, cui le nozioni sono state direi fondamentali per ogni reparto, dalla gestione della reception fino al reparto Food&Beverage che, per una nave con centinaia e centinaia di ospiti, e centinai di membri dell’equipaggio, è veramente molto difficile da gestire.

Come è andata la fase d’aula?

La modalità in e-learning mi preoccupava per il fatto di non poter incontrare i miei compagni di persona ma, nonostante ciò, devo dire che, opinione mia e dei miei compagni, i docenti sono stati capaci di fare lezioni molto interessanti e coinvolgenti, quindi mai state difficili da seguire.
Sono stati due mesi di fase d’aula in modalità e-learning veramente veramente interessanti, anche per tutte le tematiche e le materie studiate.

Grazie mille, Federico!