Guarda il video

Ciao Chiara, grazie per averci permesso di intervistarti in merito all’esperienza svolta con il Master TQM! Iniziamo …

Cosa ti ha spinta a scegliere il Master TQM?

Ho scelto il Master TQM perché mi è sembrato ben distribuito, per quanto riguarda il Programma di studi, e completo, ed effettivamente una volta iniziato il Master le mie aspettative sono state soddisfate. I docenti sono stati disponibili nei confronti di noi studenti, ci hanno anzi sempre di più incuriosito, di giorno in giorno, per tutti i settori che compongono l’hotel.

Inoltre, dopo la fase d’aula c’è stata la fase di crociera, su MSC Grandiosa, dove abbiamo visto mettere in pratica ciò che abbiamo studiato in aula.

Come è andata l’esperienza in stage?

Dopo la fase d’aula c’è stata la vera sfida: ovvero lo Stage. Stage di 6 mesi che per me è stato all’Hilton di Roma, sono stati 6 mesi pieni, sono cresciuta sia umanamente che professionalmente ed è stata un’esperienza che mi ha formata davvero tanto. Subito dopo lo stage sono stata assunta al Raddison Blu di Milano, dove ho ricoperto il ruolo di front office agent, è stata un’esperienza gratificante ed ho imparato tanto, ma ripeto, è stato tutto merito dello stage procurato dal Master TQM e dai miei colleghi dell’Hilton.

Ed ora, di cosa ti occupi?

Ho cercato guardare avanti, di progredire, si cerca sempre di migliorare nella vita! Attualmente sto ricoprendo la posizione di front office agent presso l’hotel Excelsior Gallia di Milano della catena Marriot. Sono assolutamente contenta e soddisfatta di questo traguardo, è sempre stato il mio sogno lavorare in un hotel 5 stelle lusso.

Quello che mi sento di consigliare ai prossimi allievi del Master TQM, per la fase di stage soprattutto, è di fare domande, chiedere, chiedere, chiedere. Non avere paura di fare domande. 

In bocca al lupo!

Grazie mille, Chiara!

Le prossime Edizioni del Master TQM partiranno a breve. Prenota una selezione per diventare anche tu Esperto e Manager in Sistemi di Gestione Turistica!