Guarda il video

Ringraziamo Federica Glielmo per averci permesso di intervistarla in merito all’esperienza svolta con il Master TQM! Iniziamo …

Cosa ti ha spinta a scegliere il Master TQM?

Ho scelto il Master TQM, frequentando la classe di Roma, nonostante avessi già esperienza nel settore dell’accoglienza turistica. La scelta di iscrivermi al Master è nata innanzitutto dalla possibilità di approfondire le competenze delle varie figure manageriali e di poter mettere in pratica quanto appreso in aula grazie ai percorsi di stage garantiti presso importanti strutture alberghiere.
Inoltre, dopo due mesi di aula il percorso formativo prevede una settimana in crociera nel mediterraneo grazie alla quale noi studenti abbiamo avuto l’opportunità di comprendere appieno, e confrontarci, anche con il comparto crocieristicio.

Come è andata l’esperienza in stage?

Ho svolto un primo stage come Front Office Agent presso il St. REGIS Hotel a Roma, una struttura a 5 stelle lusso che fa parte del’importante catena americana Marriot, qui ho avuto la grande opportunità di rafforzare le mie competenze e le mie conoscenze per quanto riguarda il comparto extralusso alberghiero. Dopodiché ho svolto un secondo stage presso un’altra importante catena, la TUI Magic Life, e qui, dopo soli 3 mesi di stage, sono stata assunta.

Ed ora, di cosa ti occupi?

Grazie al Master TQM ad oggi ho rafforzato la mia passione in questo mondo dinamico, che è il settore dell’accoglienza turistica, e sicuramente ho la giusta formazione e le giuste competenze per ricoprire ruoli di rilievo. Infatti a breve assumerò l’incarico di Front Office Supervisor presso una struttura 5 stelle lusso in Riviera Ligure.

Mi rivolgo a tutti coloro che sono alla ricerca di un percorso formativo completo, e soprattutto valido, il Master TQM è sicuramente la scelta giusta!

Grazie mille, Federica!

Le prossime Edizioni del Master TQM partiranno a breve. Prenota una selezione per diventare anche tu Esperto e Manager in Sistemi di Gestione Turistica!