Rita Trinca

Ringraziamo Rita Trinca per averci permesso di intervistarla in merito all’esperienza svolta con il Master TQM! Iniziamo …

Cosa ti ha spinto a scegliere il Master TQM?

Dopo essermi laureata in Lingue e Culture Comparate all’ università l’Orientale di Napoli, ho deciso di iscrivermi al Master Tqm perchè sentivo la necessità di approfondire le mie conoscenze sul mondo dell’hospitality, e soprattutto perchè era l’unico master che rispecchiava le mie aspettative e che garantiva uno stage di sei mesi.

Il periodo in aula, svolto in modalità e-learning, è stato abbastanza intenso, sia in termini di ore di lezione che di studio, ma è risultato molto valido; i professori si sono rivelati tutti estremamente preparati nelle loro materie, tutti sono stati molto disponibili e la cosa più importante è che i professori erano tutti professionisti del settore.

Come è andata la fase di stage e di cosa ti occupi oggi?

Durante il colloquio con l’ufficio Placement avevo manifestato la volontà di svolgere lo stage nel reparto Front Office, così dopo pochi mesi ho ricevuto la proposta di IHC- Italian Hospitality Collection e ho iniziato il mio percorso a Bagni di Pisa.
Durante lo stage ho lavorato al Front Office, accogliendo e assistendo gli ospiti, garantendo sempre gli alti standard qualitativi richiesti dalla struttura. In seguito, spinta dalla curiosità e dalla voglia di imparare quanto più possibile, ho chiesto di svolgere gli ultimi mesi del mio tirocinio al Ricevimento Spa

La mia proposta è stata accettata e alla fine dei sei mesi, sono stata assunta proprio nell’ambito della Spa!

Consiglieresti il Master TQM?

Il Master TQM è stato un importante trampolino di lancio per me, e lo consiglio a tutti quelli che vogliono lavorare nel settore del turismo. Estremamente valido e affidabile.
Grazie UNINFORM!

Grazie mille, Rita!

Le prossime Edizioni del Master TQM partiranno a breve. Prenota una selezione per diventare anche tu Esperto e Manager in Sistemi di Gestione Turistica!