Intervistiamo per il nostro Blog la Dr.ssa Troncia, ex allieva del Master Quality. Dopo aver conseguito la Laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, Ilaria ci racconta la sua esperienza alla fine del Master Quality.

 

 

Come è avvenuto il tuo inserimento in stage?

 

“Sono laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, dopodiché ho partecipato al Master Quality della Uninform, grazie al quale sono stata selezionata da HPC Italia, una società di consulenza in ambito ambiente, sostenibilità, sicurezza e salute, dove attualmente ricopro il ruolo di Consulente HSE”.

 

Qual è il tuo ruolo oggi?

 

“Il tirocinio per me è risultato fondamentale, in quanto mi ha permesso subito di mettere in pratica il bagaglio di esperienze e di conoscenze acquisite precedentemente, che mi hanno portato dopo quattro mesi ad essere assunta con un contratto di apprendistato. Nello specifico faccio parte di un piccolo team che si occupa di progetti nazionali ed internazionali su una certificazione per l’uso sostenibile dell’acqua”.

 

Che cosa rappresenta per te oggi l’azienda che ti ha scelta e formata?

 

“Per me HPC è dinamicità, collaborazione, attenzione e innovazione. In questo periodo mi aspetto di crescere sempre di più a livello professionale, grazie anche alla grande collaborazione che si respira all’interno dell’azienda e alle varie opportunità che ogni giorno di prospettano”.

 

Grazie Ilaria per il tuo prezioso contributo e continua così!

 

 

Una nuovissima edizione del Master Quality partirà il 1 Febbraio in modalità E-learning. Prenota una selezione per diventare anche tu Esperto e Manager in Sistemi di Gestione aziendale!