Davide Nonni

Intervistiamo per il nostro Blog il Dott. Davide Nonni, ex allievo della settantottesima edizione del Master Quality. Dopo aver conseguito la Laurea in Controllo di Qualità dei prodotti per la Salute, Davide ci racconta perché ha scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e come sta proseguendo il suo cammino in Olitalia.

 

1) Come mai hai scelto il Master Quality tra i tanti Master presenti sul mercato e quale è stata principalmente la scelta che ti ha spinto a frequentare quest’ultimo? Inoltre, quale è stato il modulo che hai trovato più interessante e perché.

“Ho scelto il Master Quality di Uninform perché nella ricerca dei vari master presenti sul mercato mi sembrava che fosse l’ideale per approfondire i concetti che già avevo iniziato a studiare nel mio ultimo periodo universitario. Sicuramente il modulo che mi è interessato maggiormente è appunto quello sulla Qualità, che mi ha dato la possibilità di approfondire tutti i vari concetti sulla qualità stessa ma anche sui concetti di audit e il lavoro dell’Auditor; in più, ho scoperto anche nuovi settori, che non avevo studiato e mai approfondito. Un altro modulo di mio interesse, appartenente nello specifico al Green Advanced, è stato quello alimentare”.

 

2) Di cosa ti sei occupato durante lo stage?

“Il mio tirocinio si è svolto e continua a svolgersi proprio in questo ambito, poiché sono stato selezionato dall’azienda Olitalia, situata a Forlì, dove ho svolto il ruolo di Quality Control, quindi ho potuto vedere e svolgere tutti i lavori in linea al controllo qualità. In più, ho potuto fare da supporto al Quality Assurance e vedere come esso lavora, potermi quindi approcciare anche a questa figura molto interessante”.

 

Ringraziamo Davide per il suo prezioso contributo e gli auguriamo traguardi professionali sempre più importanti.